Il prossimo 9 settembre dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso l’Aula Consiliare di Palazzo Colonna, l’UDA (ufficio diritti degli animali) del Comune di Marino e l’Associazione ‘Tendi la Zampa Onlus’ presenteranno “Pet for Help, l’inclusione attraverso gli interventi assistiti con gli animali”. L’incontro è finalizzato ad illustrare e promuovere il valore sociale delle attività di Pet Therapy che trova la sua applicazione in contesti in relazione a soggetti diversamente abili ma anche in ambienti che riguardano attività quotidiane, nella fattispecie in quelli scolastici o addirittura verso l’accompagnamento alla fine della vita.
In questa occasione, sarà dunque possibile conoscere le potenzialità del rapporto uomo-animale in ogni sua possibile attuazione sul territorio.
L’Assessore alle politiche degli animali Roberta Covizzi ha sottolineato: “Conoscere le grandi possibilità di attuazione di un progetto inclusivo di Pet Therapy è fondamentale per costruire sul territorio una realtà importante per la nostra rete sociale”.
Il Sindaco, Stefano Cecchi, ha ribadito: “Ancora una volta, siamo noi umani a dover imparare dagli animali. Ci mostrano come l’amore incondizionato possa rivelarsi la ‘cura’ migliore per reagire alle difficoltà, anche a quelle più importanti. Una medicina per l’anima, inaspettata, miracolosa”.
A Tor Bella Monaca arrva un'iniziativa per tutti i cittadini ma rivolta principalmente ai giovani:…
In Italia ed Europa è arrivata l'ora legale: perché cambiamo le lancette all'orologio e quali…
San Lorenzo, cosa sta accadendo con la particella 26 con l'area verde diventata un parcheggio…
Amazon, arriva la sfida da parte di un colosso cinese dei social: colpo durissimo, ecco…
Bollette del gas, arriva una buona notizia per tutti i consumatori: arriva la riduzione tanto…
Nel quartiere Pigneto è sempre più caos: non solo i lavori delle Ferrovie, anche le…