Conoscete già il Pepe di Sichuan? E’ una bacca ottenuta dalle piante del genere Zanthoxylum. L’uso più comune è in cucina, come spezia. Il nome pepe è dovuto al fatto che la bacca può ricordare una bacca di pepe nero, ma tra le due spezie non c’è correlazione. In cosmesi l’estratto dal pepe di Sichuan ha azione idratante e lenitiva del prurito e del rossore. Ma non c’è solo il Pepe di Sichuan tra i principi attivi nei prodotti ON COS. Spiccano anche il fico d’india, l’estratto di The verde e melissa. Le referenze sono 7 e riguardano viso, corpo e capelli, sottoforma di crema viso detergente viso, crema corpo, olio e shampoo nelle varie declinazioni.
La linea ON COS si distingue anche per l’utilizzo di bio tecnologie cosmetiche come carrier (vettori): sono molecole intelligenti che favoriscono l’assorbimento dei principi attivi. Inoltre, i principi attivi sono presenti nelle percentuali certificate da appositi studi scientifici, a garanzia della loro efficacia.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…