Mentre all’orizzonte si staglia il rischio di una stangata d’autunno, stanti i rincari già annunciati e/o attesi per una lunga serie di beni e servizi, dal Codacons arriva una piattaforma che permette di inviare comodamente da casa il recesso, la disdetta o un semplice reclamo – relativo a qualsiasi contratto di telefonia, energia elettrica, gas e PayTv/Servizi On demand – tramite raccomandata.
Ma non solo: grazie al servizio sviluppato dall’Associazione disponibile all’indirizzo web Codacons.io – è possibile anche inviare una segnalazione alle Autorità di controllo che vigilano sulla tutela del consumatore perché aprano un’indagine (Autorità Garante Concorrenza e Mercato, Autorità Garante nelle Comunicazioni, Autorità di Regolamentazione per Energia reti e Ambiente e Garante per la protezione dei dati personali). Insomma, grazie a Codacons.io gli utenti possono finalmente essere assistiti e facilitati nel confronto con le aziende che erogano tali servizi.
A disposizione, per chi intende recedere o disdire un contratto e non sa come fare, o vuole inviare un reclamo o una segnalazione e non sa da dove cominciare, c’è insomma una soluzione sicura, semplice da utilizzare e piena di informazione sull’iter da seguire: una novità assoluta nel panorama italiano, dove finora sono a lungo latitate le iniziative finalizzate a incoraggiare la tutela dei diritti – effettivi e reali – dei consumatori.
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…
Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…
Sanremo 2025 si avvicina ed emergono nuovi dettagli, dal ruolo di Selvaggia Lucarelli all'esclusione di…
Le nuove anticipazioni della terza stagione di Mina Settembre svelano un nuovo arrivo: la protagonista…