Nei giorni scorsi i volontari del Servizio Civile Universale, supportati dai Guardiaparco del Parco dei Castelli Romani, che svolgono la funzione di OLP (Operatori locali di progetto), hanno percorso un tratto della terza tappa del Cammino Naturale dei Parchi, quella che collega Rocca Priora a Palestrina per verificarne lo stato.
Il controllo effettuato ha interessato tutta la parte che costeggia la via Tuscolana, per controllare l’accessibilità del sentiero e la visibilità della segnaletica, attività indispensabili a garantire la sicurezza di tutti i fruitori.
Il Cammino Naturale dei Parchi e il Cammino della Transumanza si incontrano in due punti lungo questa traiettoria, dove i volontari del Servizio Civile collaborano nelle attività di ispezione e ripristino, con i volontari del CNP, occupandosi della manutenzione dei sentieri, e di tracciare gli antichi tratturi che attraversano il nostro territorio.
Tutte le informazioni sul Servizio Civile Universale e i progetti in cui sono impegnati i volontari, sono disponibili al seguente link:
https://www.scuborghieareeprotette.it/
Anticipazioni e curiosità sulla puntata di domenica 24 novembre del talent di Canale 5 Amici…
Il Principe William ha rivelato qual è il dessert preferito dalla Principessa Kate Middleton, che…
La notizia ha lasciato di stucco il grande pubblico del talent di Canale 5: l'allieva…
Come finisce la 5° puntata di Don Matteo 14, Terence Hill torna davvero? Qual è…
Curiosità sulla vita privata e la carriera dell'attrice Federica Sabatini, la Giulia Mezzanotte di Don…
Silvia Toffanin al settimo cielo dopo il debutto in prima serata come conduttrice del format…