Uno spazio polivalente con aree studio e laboratori dove realizzare iniziative ludico-formativo-culturali per i cittadini.
Nascerà a Torvajanica, nella Sala Gatti, un locale di proprietà comunale concesso in comodato d’uso gratuito per due anni tramite avviso pubblico all’Associazione Temporanea di Scopo “Spazio Vivo”, formata dall’Associazione Chiara e Francesco e dalla Lega Navale Italiana, sezione di Pomezia. Due enti che da anni operano sul territorio, realizzando progetti di inclusione sociale in grado di produrre risposte socialmente utili e funzionali.
Un progetto al servizio di tutti, soprattutto dei più giovani, un luogo in grado di accogliere, far crescere e dare supporto, proporre itinerari culturali, laboratori formativi, sviluppare la creatività, rendere concrete esperienze e collaborazione. Previsti, tra l’altro, mostre, eventi a tema su ambiente, storia, natura, corsi di fotografia, di restauro, incontri con gli autori di libri, spettacoli teatrali e una sezione tecnologie innovative.
L’obiettivo è offrire un servizio adeguato ai bisogni della persona, tramite la realizzazione di un Open space multimediale e polifunzionale, innovativo, al passo con i tempi e che contribuisca al contenimento dell’emarginazione e dell’esclusione sociale.
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…
Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…
Sanremo 2025 si avvicina ed emergono nuovi dettagli, dal ruolo di Selvaggia Lucarelli all'esclusione di…