Uno spazio polivalente con aree studio e laboratori dove realizzare iniziative ludico-formativo-culturali per i cittadini.
Nascerà a Torvajanica, nella Sala Gatti, un locale di proprietà comunale concesso in comodato d’uso gratuito per due anni tramite avviso pubblico all’Associazione Temporanea di Scopo “Spazio Vivo”, formata dall’Associazione Chiara e Francesco e dalla Lega Navale Italiana, sezione di Pomezia. Due enti che da anni operano sul territorio, realizzando progetti di inclusione sociale in grado di produrre risposte socialmente utili e funzionali.
Un progetto al servizio di tutti, soprattutto dei più giovani, un luogo in grado di accogliere, far crescere e dare supporto, proporre itinerari culturali, laboratori formativi, sviluppare la creatività, rendere concrete esperienze e collaborazione. Previsti, tra l’altro, mostre, eventi a tema su ambiente, storia, natura, corsi di fotografia, di restauro, incontri con gli autori di libri, spettacoli teatrali e una sezione tecnologie innovative.
L’obiettivo è offrire un servizio adeguato ai bisogni della persona, tramite la realizzazione di un Open space multimediale e polifunzionale, innovativo, al passo con i tempi e che contribuisca al contenimento dell’emarginazione e dell’esclusione sociale.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…