“Da 3 settimane i cittadini stanno inviando le loro idee all’indirizzo mail dedicato (lamiaproposta@comune.pomezia.rm.it), esprimendo esigenze, sogni e desideri su cosa realizzare al posto dell’ecomostro che abbatteremo il prossimo mese.
In tantissimi, come Marta, Italo, Alessio, Luca e Laura, ci suggeriscono di ampliare l’estensione della piazza per godere della ritrovata vista mare in uno spazio aperto, dotato di verde, di panchine e di una fontana.
Edoardo, Matteo, Mirko e altri cittadini sognano anche di vedere realizzata una nuova Torre del Vajanico, come quella del 1500, demolita nel dopoguerra. Un’altra richiesta che arriva da Giovanni, Adele e Romina, tra gli altri, è quella di un anfiteatro dove ospitare spettacoli teatrali e musicali.
Tante idee, tanti suggerimenti e proposte che verranno elaborati dai tecnici per creare un progetto unitario e compatibile con l’area. In comune hanno un elemento: la gioia di vedere finalmente abbattuto l’ecomostro che da oltre 15 anni deturpa il nostro bel litorale.
Voglio ringraziare tutti, a nome dell’Amministrazione, per il sostegno e le proposte, che vi invito a continuare a mandare per disegnare insieme la nuova piazza vista mare”.
Così, in una nota, il Sindaco di Pomezia, Adriano Zuccalà.
L'HONOR 400 Lite promette un'esperienza stellare per gli utenti con la sua impressionante gamma di…
Nuova iniziativa a Roma mirata contro il "cyber flashing": un pacco indesiderato nella casella delle…
Roma, sequestri al mercato dell'Esquilino: i carabinieri scoprono una situazione davvero preoccupante Il mercato rionale…
Roma, manifestazione del M5S contro il riarmo dell'Italia: in 100mila in piazza, anche una "famosa…
Roma, la riqualificazione di Settecamini: nuovi impianti sportivi, tra piscine e campi di calcio e…
Roma, il fenomeno dei femminicidi è sempre più dilagante: l'iniziativa contro questi delitti nel Municipio…