Si svolgerà domenica 08 Aprile, dale 10.00 alle 18.00, presso il Parco Pubblico di Nettuno Palatucci (ex Loricina) la Festa della Biodiversità-Libero Scambio di Semi, Piante e Saperi.
La Festa della Biodiversità ha l’obiettivo di creare un punto di incontro fra tutte le realtà sensibili al tema della Biodiversità, al recupero di semi antichi, alla salvaguardia di colture locali e allo scambio gratuito e reciproco di semi, piante ed esperienze. L’iniziativa mira a promuovere e a suscitare curiosità e interesse per i temi legati alla biodiversità e alla tutela dell’ambiente.
All’evento parteciperanno gruppi di seed savers di varie parti d’Italia che si occupano del recupero di vecchie varietà di semi non più coltivate o di varietà locali, con l’obiettivo di preservarli dall’erosione genetica.
Nell’ambito dell’iniziativa un’intera sezione verrà dedicata ai produttori agricoli, alle aziende del territorio e agli artigiani che si distinguono per l’offerta di prodotti e servizi di alto valore ambientale.
Durante la giornata sarà possibile scambiare semi e piante autoprodotti, partecipare a dibattiti e convegni sul tema della biodiversità, incontrare associazioni, enti, scuole e cittadini sensibili.
L’evento è organizzato e promosso dall’Associazione Città Virtuosa con il patrocinio del Comune di Nettuno.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…