Medico+condannato+per+uso+di+protesi+difettose
lecodellitoraleit
/medico-condannato-per-protesi-difettose/amp/
Parlamento Europeo

Medico condannato per uso di protesi difettose

Arriva oggi la notizia della condanna del Pros. S.A, lo specialista ha risposto alle accuse di truffa e di uso di protesi difettose. È stato condannato alla pena di un anno e sei mesi dal Tribunale di Bologna.

E’ questo l’epilogo di uno dei tanti procedimenti penali che hanno visto e vedono imputato il Prof. S. A., noto neurochirurgo che, secondo l’accusa, ha impiantato “fissatori interspinosi” rivelatisi però protesi difettose, prodotte da una società di cui i famigliari erano soci e di cui era amministratore la moglie.

La società che produceva le protesi incriminate risultava avere come unico amministratore la moglie del Prof. S.A., ed anche gli stessi azionisti della società risultavano essere figli e famigliari, un comportamento antietico se proviamo a soffermarci sul fatto che l’imputato avrebbe dovuto mettere al primo posto il bene dei suoi pazienti e non i propri interessi.

Anche la ASL di Latina costituita parte civile e ha ottenuto il risarcimento dei danni. I pazienti vittime hanno agito anche con cause civili per chiedere la condanna del Prof. S. A. al risarcimento di tutti i danni.

Aperta un’indagine dalla Procura di Bologna

La Procura di Bologna ha aperto un’indagine nei confronti del Prof. S. A., responsabile, secondo l’accusa, di aver impiantato alla colonna vertebrale di numerosi pazienti fissatori interspinosi (in pratica protesi) risultati poi difettosi. Il materiale sanitario sotto inchiesta è peraltro prodotto dalla Nitillium Research di cui è amministratore unico la moglie e di cui risultano soci e azionisti i figli dello stesso Prof. S. A..

«Finalmente un primo provvedimento che rende giustizia alle vittime, ora siamo in attesa delle decisioni dei giudici civili nelle numerose cause di risarcimento dei danni promosse anche a carico della struttura sanitaria Villa Erbosa»

dichiara l’Avv. Ezio Bonanni, presidente dell’Osservatorio Nazionale Amianto, è impegnato da sempre oltre che nella lotta contro l’amianto anche contro i casi di malasanità offre infatti tramite il suo sito ufficiale un servizio di assistenza per tutte le vittime di colpa medica.

Oppure chiamare il numero verde gratuito: 800 034 294.

Per conoscere ulteriori informazioni sul mesotelioma e le altre patologie asbesto correlate, è possibile consultare anche l’ONA Notiziario Amianto.

Osservatorio Nazionale Amianto

Published by
Osservatorio Nazionale Amianto

Recent Posts

“Gravitations” è il nuovo album degli You Beast You Act

Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e…

7 ore ago

“Cosmo” è il singolo d’esordio dei Gravenia

Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica “COSMO” (Overdub Recordings), il primo singolo…

7 ore ago

“È l’uomo mio” è il nuovo singolo di Lemó

Dal 25 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica “È l'uomo mio”, il nuovo singolo di …

13 ore ago

Casalnuovo: sold out al Parco delle Chiocciole per la seconda edizione di ZUCCANDO

Ennesima iniziativa di successo per Giovanni Nappi con la seconda edizione di “Zuccando”, la festa…

2 giorni ago

Splendida doppietta Ferrari ad Austin, Leclerc precede Sainz

"L'obiettivo e' il titolo, ma la strada e' lunga", dice il monegasco al termine della…

2 giorni ago

Gol di Lautaro e l’Inter espugna l’Olimpico, 1-0 alla Roma

I nerazzurri di Inzaghi restano al secondo posto a -2 dal Napoli

2 giorni ago