Max Verstappen della Red Bull ha vinto il Gp degli Stati Uniti battendo ad Austin Lewis Hamilton della Mercedes e Charles Leclerc della Ferrari. La partenza del Gp degli USA è stata traumatizzante per la Ferrari di Carlos Sainz che non è riuscito a mantenere la prima posizione. Infatti dopo pochi secondi dallo start lo spagnolo è stato superato da Max Verstappen della Red Bull e successivamente è stato tamponato da George Russell della Mercedes ritirandosi. Un fine settimana caotico e chiuso male per il pilota della Ferrari che mestamente ha portato la macchina nei box. A cedere è stato l’impianto idraulico. Per questo incidente, il pilota inglese ha subito 5 secondi di penalità.
Al giro 17 l’Alfa Romeo di Valterii Bottas si è fermata sulla ghiaia a causa di un lungo ed è entrata la Safety Car. In Ferrari hanno utilizzato questo tempo per andare ai box per mettere le gomme hard. Alla ripartenza terribile incidente tra Fernando Alonso dell’Alpine e Lance Stroll dell’Aston Martin col secondo che ha rallentato entrando in collisione con l’asturiano. Per questo è entrata nuovamente la Safety Car. Alla ripartenza grande partenza di Max Verstappen è tornato a martellare sul secondo dimostrando di essere lui il migliore in pista. Al giro 35 però caos in casa Red Bull a causa di un errore al pit stop con l’olandese che ha perso 11.1 facendosi sorpassare anche da Leclerc. Dopo 6 giri di grande lotta Verstappen ha sorpassato Leclerc grazie ad un duello che ha animato la folla statunitense. Dopo giri superveloci il pilota della Mercedes Hamilton è stato superato di giustezza dal neo campione del mondo.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…