Lyst+supera+i+150+milioni+di+utenti+e+ottiene+un+importante+round+di+investimento+pre-IPO
lecodellitoraleit
/lyst-supera-150-milioni-utenti-ottiene-un-importante-round-investimento-pre-ipo/amp/
Categories: Attualità

Lyst supera i 150 milioni di utenti e ottiene un importante round di investimento pre-IPO

Lyst, la più grande piattaforma mondiale di ricerca di abbigliamento di lusso, annuncia oggi un round di finanziamento pre-IPO del valore di 85 milioni di dollari. 

Tra i nuovi investitori troviamo alcuni fondi gestiti da Fidelity International, Novator Capital, Giano Capital e C4 Ventures, che si vanno ad aggiungere ai già presenti Draper Esprit, 14W, Accel, Balderton Capital, Venrex e LVMH, oltre a Carmen Busquets, la pluri imprenditrice e consulente strategica, che in questa occasione ha deciso di aumentare il suo investimento nella società.

Per l’intero 2020, Lyst è cresciuta in maniera forte e costante, raggiungendo oltre 150 milioni di utenti attivi che hanno potuto acquistare prodotti, via App o via web, scelti tra gli oltre 8 milioni di articoli presenti sulla piattaforma, provenienti da 17mila brand e rivenditori. Sempre l’anno scorso, il GMV di Lyst ha superato i 500 milioni di dollari, a seguito di una crescita dei nuovi utenti sull’App del 1100%. Oggi il GMV lifetime supera i 2 miliardi di dollari. 

Lyst si sta rapidamente imponendo come piattaforma leader nella categoria fashion, cui centinaia di milioni di amanti della moda si affidano per decidere cosa comprare. Mentre la nostra App ed il sito web godono già di un pubblico molto ampio negli Stati Uniti ed in Europa, il settore dell’e-commerce fashion rimane in generale sotto-penetrato, e di conseguenza rappresenta un enorme potenziale di crescita a livello globale. Siamo entusiasti di avere l’appoggio di nuovi investitori di alto livello per continuare a personalizzare l’esperienza di shopping di ogni singolo cliente, supportando al contempo i nostri brand partner a crescere con noi”. Spiega Chris MortonCEO e fondatore di Lyst.

Lyst sta diventando un vero e proprio volano per lo sviluppo dello shopping virtuale del futuro. L’azienda è guidata da un team solido, che ha saputo far crescere il business in modo incredibile ed ha in mente un piano estremamente chiaro su come portare la piattaforma al livello successivo. Dato il cambio di direzione strategica dei mega-brands globali, che scelgono ora di concentrarsi sui propri flussi di reddito Direct-to-Consumer, si apre una grande opportunità per Lyst di collaborare con loro in questa direzione. Non vediamo l’ora di assistere Chris e l’intero team di Lyst nella volontà di elevare l’esperienza di shopping globale di domani”.  Dichiara Alberto Chalon, Partner fondatore di Giano Capital.

Tra le novità dell’azienda, Mateo Rando si unisce al team di Lyst come Chief Product Officer, dopo una carriera in Spotify come direttore di prodotto a livello global per le Mobile App. Mateo si concentrerà in gran parte sull’App di Lyst, che lo scorso trimestre è stata l’App di moda premium per iOS più scaricata al mondo.

Emma McFerran diventa invece Chief Operating Officer e si unisce al CdA, assumendo responsabilità sull’intera pianificazione strategica aziendale, sulla finanza e sui comparti HR e legal. Emma è stata precedentemente Chief People Officer & General Counsel ed è con Lyst dal 2014.

https://www.lyst.it 

Lyst: chi siamo

Lyst è una tech company del settore moda con sede a Londra. Più di 150 milioni di utenti all’anno scelgono Lyst per acquistare capi e accessori dalla selezione più ampia del mondo di brand e boutique internazionali. I marchi presenti su Lyst includono Balenciaga, Balmain, Bottega Veneta, Burberry, Fendi, Gucci, Moncler, Off-White, Prada, Saint Laurent e Valentino. Lyst gestisce una piattaforma inventory-free e si serve di un motore di dati proprietario per fornire ad ogni cliente un’esperienza di shopping altamente personalizzata. Migliaia di brand e rivenditori collaborano con Lyst per sviluppare i volumi di vendita in un ambiente on-line affidabile e sicuro. Lyst costituisce inoltre una fonte unica di informazioni sul settore fashion ed è responsabile della pubblicazione del rapporto “Lyst Index”, rapporto leader nel settore che definisce i brand e prodotti più in voga al mondo (https://www.lyst.it/data/the-lyst-index/).

redazione

Recent Posts

“Gravitations” è il nuovo album degli You Beast You Act

Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e…

4 ore ago

“Cosmo” è il singolo d’esordio dei Gravenia

Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica “COSMO” (Overdub Recordings), il primo singolo…

4 ore ago

“È l’uomo mio” è il nuovo singolo di Lemó

Dal 25 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica “È l'uomo mio”, il nuovo singolo di …

10 ore ago

Casalnuovo: sold out al Parco delle Chiocciole per la seconda edizione di ZUCCANDO

Ennesima iniziativa di successo per Giovanni Nappi con la seconda edizione di “Zuccando”, la festa…

1 giorno ago

Splendida doppietta Ferrari ad Austin, Leclerc precede Sainz

"L'obiettivo e' il titolo, ma la strada e' lunga", dice il monegasco al termine della…

2 giorni ago

Gol di Lautaro e l’Inter espugna l’Olimpico, 1-0 alla Roma

I nerazzurri di Inzaghi restano al secondo posto a -2 dal Napoli

2 giorni ago