L’Opera Lirica varca le soglie del teatro e invade i centri di aggregazione della città. “Madama Butterfly”, concerto-spettacolo sull’opera di Puccini nato dalla sinergia fra Casa Fools e Lirica Tamagno, andrà in scena il 13 settembre nella piazza coperta “Cumiana15” (ore 20:45), ex spazio industriale riconvertito nel cuore di Cenisia e replicherà il 15 settembre nella terrazza del polo culturale di San Salvario “Lombroso16” (ore 20).
Durante lo spettacolo Luigi Orfeo, attore e regista lirico, porterà gli spettatori nel vivo della vicenda di Madama Butterfly, tratteggiando i personaggi, il dramma delle loro scelte e il significato dietro al matrimonio dei protagonisti, nefasto incontro fra Oriente e Occidente. I cantanti della Lirica Tamagno affiancheranno il racconto eseguendo dal vivo i brani più emozionanti e suggestivi di Madama Butterfly, con l’accompagnamento della pianista Michela Varda. Sul palco Francesco Congiu nel ruolo di Pinkerton, Clarissa Costanzo in quello della bella Ciò Ciò San, Roberto Maietta interpreterà il console Sharpless mentre Camilla Antonini vestirà i panni di Suzuki.
MADAMA BUTTERFLY
13 settembre “Cumiana15” via Cumiana 15, Torino ore 20:45
15 settembre “Lombroso16” via Lombroso 16, Torino ore 20
BIGLIETTI
Ingresso libero, uscita a cappello
Per info e prenotazioni scrivere a prenotazioni@casafools.it
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…