“Come Federazione Europea Operatori della Logistica integrata non possiamo che salutare con favore l’interrogazione presentata al Ministro dell’Interno Piantedosi dall’onorevole Michela Vittoria Brambilla sui blocchi alla logistica.Servono misure legislative urgenti per evitare i blocchi ai poli della logistica, un fenomeno che ormai si ripete in continuazione e con regolarità e che rischia di mettere in ginocchio non solo centinaia di piccole e media imprese del settore, ma anche di creare danni all’economia nazionale. Come Federazione siamo da sempre aperti al dialogo con le sigle sindacali nell’esclusivo interesse dei lavoratori, i cui diritti sono al centro delle preoccupazioni delle nostre aziende. Così riteniamo fondamentale il rispetto dei consumatori, che dai ripetuti blocchi rischiano di essere danneggiati. Al contempo abbiamo a cuore anche il futuro delle nostre aziende, la cui sopravvivenza significa migliaia di posti di lavoro. Siamo convinti che una serena interlocuzione sindacale possa evitare delocalizzazioni, cali dell’occupazione e ricorso agli ammortizzatori sociali”.
Lo dichiara Enrico Folgori, presidente di Feoli (Federazione Europea Operatori della Logistica Integrata) e responsabile Strategia e Sviluppo di Sic Europe, azienda leader nel settore del trasporto, della logistica e del facility management.
Nuova iniziativa a Roma mirata contro il "cyber flashing": un pacco indesiderato nella casella delle…
Roma, sequestri al mercato dell'Esquilino: i carabinieri scoprono una situazione davvero preoccupante Il mercato rionale…
Roma, manifestazione del M5S contro il riarmo dell'Italia: in 100mila in piazza, anche una "famosa…
Roma, la riqualificazione di Settecamini: nuovi impianti sportivi, tra piscine e campi di calcio e…
Roma, il fenomeno dei femminicidi è sempre più dilagante: l'iniziativa contro questi delitti nel Municipio…
Roma, all'Infernetto lavori in corso per una maggiore sicurezza delle strade: ecco il progetto e…