Una moda sognante…che raggiunge le stelle con il naso all’insu’ degli spettatori durante la loro ascesa al cielo, .Molti i locali e organizzatori di festeggiamenti che le hanno adottate come intrattenimento .
Il loro lancio ieri notte, ha causato in una località di Lido dei Pini un vasto incendio acceso proprio dalla caduta di queste lanterne.
Ingenti i danni che sta subendo l’ agricoltore e allevatore del posto Pietro Frasca che insieme all’aiuto dei vigili del fuoco sta ancora domando le fiamme nei propri terreni.
Ha chiesto alla nostra redazione di informare del pericolo della lanterna con il timore che, in occasione della serata della vigilia del Ferragosto, ne venga fatto un utilizzo spartano senza conoscerne i gravi pericoli che possono causare come quello di questa notte.
Nella foto le prove di quanto affermato e dichiarato da Pietro Frasca in questo articolo, perchè ha visto bruciare ben 700 balle di fieno che sarebbero servite al nutrimento invernale degli animali del loro allevamento.
“Fate quindi appello a tutti i vostri lettori, ci ha chiesto Pietro Frasca per informarLi della pericolosità degli oggetti volanti con all’interno la candela accesa o fiaccola a petrolio.” ha dichiarato Pietro Frasca.
Forse dopo questo episodio le forze dell’ordine competenti al controllo della merce pericolosa annoteranno e bandiranno l’utilizzo dell’oggetto in modalità spartana come successo fino ad oggi.
Dalla nostra testata, il dispiacere di vedere il lavoro di mesi nell’agricoltura svanito in un incendio di tale entità.
NC
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…