Finito un altro turno di coppe europee, arriva il momento di tirare le somme per le squadre italiane impegnate in Champions, Europa e Conference League. Con risultati positivi al netto di vittorie e sconfitte, il Ranking UEFA si aggiorna e vede movimenti interessanti.
Il Manchester City è al primo posto dopo la vittoria per 3-0 sul Bayern Monaco, secondo in classifica con soli due punti in meno (rispettivamente 137 e 135). Seguono due inglesi, ovvero il Chelsea battuto dal Real Madrid di Ancelotti (quinto con 115) ed il Liverpool, ferme a 126 e 123. I colossi del Paris Saint-Germain si fermano a 112 in sesta posizione, dopo cui si assesta il Manchester United a 104, reduce dal pareggio con il Siviglia in Europa League.
La prima squadra italiana che troviamo è la Juventus con 98 punti in ottavo posto, vincitrice sullo Sporting Lisbona, che scavalca il Barcellona a pari merito. Buon punteggio anche dell’Inter, decima con 89 in seguito all’ottima partita contro il Benfica. I nerazzurri hanno poi lo stesso score della Roma di Mourinho, che però esce sconfitta contro il Feyenoord in un match a dir poco rocambolesca.
Uscendo dalla Top 10, Calcio e Finanza raccoglie anche i dati delle altre squadre di Serie A. Il Napoli mantiene il ventesimo posto nonostante abbia perso contro il Milan, attualmente trentesimo. Lazio e Fiorentina le troviamo più indietro, ovvero alla posizione 41 e alla 101.
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e su Ecopalletsnet.
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…
Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…
Sanremo 2025 si avvicina ed emergono nuovi dettagli, dal ruolo di Selvaggia Lucarelli all'esclusione di…
Le nuove anticipazioni della terza stagione di Mina Settembre svelano un nuovo arrivo: la protagonista…