Quando l’Italia chiama, la risposta deve essere immediata. E la Roma nel suo settore femminile non si è tirata indietro, visto che ha accettato immediatamente di far partire ben 14 giovani calciatrici per i primi impegni nelle varie leve delle azzurrine.
La coach Selena Mazzantini dell’Under-19 chiama Anastasia Ferrara, Liliana Merolla, Maria Grazia Petrara e Sara Pezzi per il secondo round di qualificazione verso l’Euopeo di categoria del 2023 che si svolgerà proprio in Italia. Le azzurrine sfideranno le pari età di Austria, Grecia e Bosnia ed Erzegovina. Chi vincerà giocherà in Belgio la fase finale della qualificazione.
Per quanto riguarda le under-17 di mister Jacopo Leandri ecco pronte le romaniste Giada Pallegrino Cimò, Elena Cristina Pizzuti e Sofia Testa. Per loro doppia amichevole contro la Norvegia e successivamente occorrerà giocare contro Irlanda, Kosovo e Francia per disputare in terra transalpina la seconda fase della qualificazione all’Europeo di caegoria.
Infine coach Viviana Schiavi convoca per l’Under-16 le lupacchiotte Maya Cherubini, Giulia Galli, Stella Ieva, Martina Paniccia, Arianna Pieri, Elisa Schiavo e Rosanna Ventriglia per il raduno in vista del Torneo di Sviluppo UEFA in Portogallo a febbraio in cui le azzurrine sideranno Paesi Bassi, Germania e Inghilterra.
Piccole azzurrine in crescita dunque con un sogno unico per tutte: riuscire a vestire la maglia della selezione maggiore attualmente guidata da coach Milena Bertolini che a luglio affronterà la Svezia, l’Argentina e il Sud Africa nel girone del Mondiale in Australia e in Nuova Zelanda.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…