Lazio+Women%3A+che+vittoria+contro+il+Trento%21
lecodellitoraleit
/lazio-women-che-vittoria-contro-il-trento/amp/
Sport

Lazio Women: che vittoria contro il Trento!

Tira un sospiro di sollievo dopo una montagna russa di emozioni la Lazio Women di Catini, che vince 3-2 contro il Trento in una partita che chiaramente non si è svolta come sperato. I tre punti comunque erano l’importante.

La gara si apre con la solita Chatzinikolaou, che controlla un pallone nel cuore dell’area e batte Valzolgher tra i pali. Un’altra partita sontuosa e dominante della calciatrice greca anche questa volta. Poi però la gara non decolla, e non va per la Lazio dalla parte giusta: a causa di un fallo in area di Natalucci, viene fischiato il rigore contro le biancocelesti. Si presenta dal dischetto Tonelli che fa 1-1.

Nel secondo tempo la Lazio continua a fare difficoltà, a fronte di un Trento compatto e sempre in partita. Al 72’ la squadra ospite trova addirittura il gol del vantaggio con Rosa che gela Catini e le sue. Contropiede perfetto e Natalucci battuta. Ora si però che arriva la reazione delle biancocelesti, che dopo appena 4’ trovano il pareggio con Visentin. La partita pare inevitabilmente indirizzata verso il pareggio, ma al 95’ arriva l’episodio favorevole alla Lazio. Su un pallone insidioso in area Tortelli tira fuori un bruttissimo errore, che porta il pallone ad insaccarsi alle spalle del proprio portiere regalando di fatto i tre punti per la Lazio.

I nervi a fine partita però continuano a farsi sentire e, dopo il triplice fischio, al centro del campo si consuma un assembramento. Complice forse l’esultanza (a giudizio dell’arbitro) troppo vistosa di Visentin, la numero 99 viene espulsa dopo la fine della partita, venendo costretta a saltare la prossima contro il Napoli. Proprio la 12a gara sarà l’ultima, alla quale la Lazio approccerà con più tranquillità, in vista anche del pareggio delle campane nell’ultima gara con il San Marino.

Il Tabellino

Lazio Women: Natalucci; Falloni, Khellas (57′ Pittaccio), Kakampouki, Toniolo; Castiello, Eriksen (57′ Fuhlendorff), Jansen (57′ Colombo); Proietti (77′ Palombi); Chatzinikolaou, Visentin. All.: Massimiliano Catini

Trento: Valzorger; Varrone (73′ Ruaben), Lucin, Battaglioli, A. Tonelli (89′ Settecasi), L. Tonelli, Gastaldello (61′ Rosa), Kuenrath, Chemotti, Lenzi, Bielak (73′ Erlicher). All.: Massimo Spagnolli

Marcatrici: 25′ Chatzinikolaou (L), 78′ Visentin (L), 90’+5′ aut. L. Tonelli (L); 34′ A. Tonelli (T) rig., 74′ Rosa (T)

Ammonite: Castiello (L)

Espulse: Visentin (L)

Arbitro: Angelillo

Marco Villani

Recent Posts

Gomme larghe o strette per l’inverno: come scegliere secondo Euroimport

Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…

2 settimane ago

Insieme contro il bullismo: all’Aurum di Pescara una giornata dedicata a prevenzione e consapevolezza

Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…

2 settimane ago

Pneumatici 4 stagioni: 5 consigli per la scelta

L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…

3 settimane ago

ROI e trasparenza: la promessa di QUEST SRL di LUCA FONTANELLI

In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…

3 settimane ago

Cosa rende le offerte HONOR Black Friday così vantaggiose?

Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…

3 settimane ago

Quando i calciatori diventano star dello spettacolo

Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…

1 mese ago