Assolutamente no! Una Roma troppo superficiale che spreca il quarto di finale di Coppa Italia e perde per 1-2 all’Olimpico contro la Cremonese, ultima in classifica in serie A.
A passare in vantaggio sono i grigiorossi al 27′ con il calcio di rigore trasformato da Cryel Dessers che non sbaglia davanti a Rui Patrício, autore del fallo sull’attaccante della Cremonese.
Al 49′ Zeki Çelik scivola e spedisce per errore la palla nella porta romanista. Autogol e 0-2 per la squadra lmbarda.
La Roma ci prova in tutti i modi, ma si scontra ogni volta contro il muro della difesaavversaria, almeno finao al terzo minuto di recupero della ripresa, quando Andrea Belotti riesce a trovare lo spiraglio giusto, ma non è sufficiente. A vincere sono gli uomini di mister Davide Ballardini per 1-2.
Sarà la Cremonese ad affrontare la Fiorentina nella doppia sfida della semifinale ad aprile.Viola che nel pomeriggio hanno eliminato a Firenze per 2-1 il Torino. Perciò la prima semifinale sarà proprio Cremonese-Fiorentina. Domani sera la sfida Juventus-Lazio a Torino per decretare chi sfiderà l’Inter nella seconda semifinale. I nerazzurri ieri hanno battuto l’Atalanta per 1-0 a Milano.
Le formazioni:
ROMA (3-4-2-1):
Rui Patrício 1, Gianluca Mancini 23 (Christopher Smalling 6), Marash Kumbulla 24 (Nemanja Matić 8), Roger Ibañez 3, Zelik Çelik 19, Bryan Cristante 4 (Nicola Zalewski 59), Benjamin Tahirović 68, Stephan El Shaarawy 92, Cristian Volpato 62 (Paulo Dybala 21), Lorenzo Pellegrini 7, Andrea Belotti 11.
Coach: José Mourinho
CREMONESE (3-5-2):
Mouhamadou Sarr 45, Alex Ferrari 24, Matteo Bianchetti 15, Emanuel Aiwu 4, Paolo Ghiglione 18, Charles Pickel 6, Soualiho Meïté 28, Michele Castagnetti 19, Felix Afena-Gyan 20 (Emanuele Valeri 3), Cyriel Dessers 90 (David Okereke 77), Frank Tsadjout 74.
Coach: Davide Ballardini
Reti: 28′ Dessers su rigore (Cremonese), 49′ Çelik autogol (Cremonese), 90’+3 Belotti (Roma).
Ammonizioni: Patrício (Roma), Dessers (Cremonese), Mancini (Roma)., Aiwu (Cremonese), Ferrari (Cremonese), Sarr (Cremonese).
Arbitro: Michael Fabbri della sezione di Ravenna
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…