La+preview+dell%E2%80%99ultima+giornata+della+Serie+A+Femminile
lecodellitoraleit
/la-preview-dellultima-giornata-della-serie-a-femminile/amp/
Calcio femminile

La preview dell’ultima giornata della Serie A Femminile

La prima fase della Serie A Femminile TIM è giunta al suo atto conclusivo: tra oggi e domani le dieci squadre componenti il primo campionato professionistico femminile disputeranno l’ultima gara della regular season, prima di entrare nella seconda fase che spaccherà il campionato in due: le prime cinque classificate verranno impegnate nella poule scudetto, le ultime cinque posizionate si sfideranno nella poule salvezza.

INTER – FIORENTINA (25/2  h.12:30)

L’Inter accoglie in casa la Fiorentina reduce dalla sconfitta contro la Juventus: le nerazzurre di Rita Guarino, anch’esse rimaste a secco dallo scontro con la Roma, cercheranno di rialzare subito la testa anche grazie a Chawinga, attuale capocannoniera del campionato: rientra dall’impegno con la Nazionale azzurra Elisa Polli, insieme alle viola Severini, Cafferata e i portieri Schroffenegger e Baldi.

POMIGLIANO – SASSUOLO (25/2  h.14:30)

Il Sassuolo affronta in trasferta il Pomigliano in una sfida delicatissima per entrambe le squadre: ambo le compagini sono invischiate nella lotta per non retrocedere, con pochi punti di vantaggio sulla Sampdoria, attualmente fanalino di coda della classifica. All’andata vinsero le neroverdi per 2-1 grazie alle reti di Popadinova e Clelland.

SAMPDORIA – ROMA (26/2  h.12:30)

È una sfida di testa-coda quella che vede impegnate la Sampdoria, ultima della classe, e la Roma capolista: le blucerchiate, reduci da una lunga serie di sconfitte, tenteranno la non facile impresa di strappare dei punti alla prima classificata. Per contro le giallorosse cercheranno di mantenere a debita distanza le inseguitrici, prima fra tutti la Juventus.

COMO – MILAN (26/2 h. 14:30)

Il Como accoglie in casa il Milan per un’importante sfida in chiave salvezza: le lariane, dal carattere sempre combattivo fino all’ultimo istante, proveranno a ripetere e, se possibile superare, il pirotecnico risultato dell’andata, dove al Vismara finì 3-3 grazie a un rigore decisivo del capitano Rizzon.

JUVENTUS – PARMA (26/2  h.14:30)

Il girone di ritorno si chiude in casa della Juventus, che accoglie le crociate terzultime in classifica: le bianconere proveranno ad accorciare il gap con la Roma, mentre il Parma, alla disperata ricerca di punti, tenterà di smuovere la classifica.

Costanza Musso

Recent Posts

Gomme larghe o strette per l’inverno: come scegliere secondo Euroimport

Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…

2 settimane ago

Insieme contro il bullismo: all’Aurum di Pescara una giornata dedicata a prevenzione e consapevolezza

Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…

2 settimane ago

Pneumatici 4 stagioni: 5 consigli per la scelta

L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…

3 settimane ago

ROI e trasparenza: la promessa di QUEST SRL di LUCA FONTANELLI

In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…

3 settimane ago

Cosa rende le offerte HONOR Black Friday così vantaggiose?

Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…

3 settimane ago

Quando i calciatori diventano star dello spettacolo

Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…

1 mese ago