La+Polizia+Locale+di+Anzio%2C+affronta+la+stagione+balneare+con+un+incremento+di+personale+chiamato+in+servizio+dalle+graduatorie+dei+comuni+limitrofi.
lecodellitoraleit
/la-polizia-locale-anzio-affronta-la-stagione-balneare-un-incremento-personale-chiamato-servizio-dalle-graduatorie-dei-comuni-limitrofi/amp/
Anzio

La Polizia Locale di Anzio, affronta la stagione balneare con un incremento di personale chiamato in servizio dalle graduatorie dei comuni limitrofi.

Il Comandante Sergio Ierace  spiega  circa la volontà che aveva  espresso di incrementare il personale con nuovi operatori di Polizia Locale presenti sul territorio per affrontare il periodo estivo di Anzio. Volontà che oggi è divenuta una realtà.

“La Polizia Locale di Anzio – spiega il Comandante –  ha iniziato, dopo aver ottenuto i Nulla Osta da diversi comuni limitrofi, a chiamare dalle graduatorie di questi comuni,  i propri poliziotti stagionali. Diverse potevano essere le soluzioni tecniche,  ma quella che ho  percorso   e condivisa con l’amministrazione, i sindacati ed il personale tutto,  ha permesso di  assumere  ( con l’applicazione legislative  dell’articolo 208 del CdS )  cinque Agenti di Polizia Locale a tempo pieno a giugno,  affiancati da altri cinque a luglio, che resteranno in forza al Comando del Corpo sino al 30 settembre,  cioè sino alla conclusione della stagione balneare.  Il  ricorrere ad operatori stagionali nelle Polizie Locali d’Italia è una pratica comune, – spiega il Comandante –  spesso utilizzata dalle amministrazioni per far fronte ad esigenze di carichi di lavoro particolari aumentati in un preciso periodo, Proprio per questo,  la ricerca di personale è stata eseguita sulle liste di graduatorie dei concorsi di più comuni. In particolare per i primi cinque la Polizia Locale di Anzio attingerà il personale dalle liste di Ardea e Sperlonga, personale che entrerà in servizio dal primo giugno e vi resterà sino alla fine di settembre e non escludo la possibilità di prendere anche gli altri cinque dalle medesime graduatorie o da altre di altri comuni” ha concluso lo stesso Comandante Sergio Ierace, soddisfatto di aver potuto spiegare di persona l’incremento di poliziotti nel Comando di Anzio.

riproduzione vietata- la redazione

nadiacantelli

Recent Posts

Gomme larghe o strette per l’inverno: come scegliere secondo Euroimport

Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…

2 settimane ago

Insieme contro il bullismo: all’Aurum di Pescara una giornata dedicata a prevenzione e consapevolezza

Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…

2 settimane ago

Pneumatici 4 stagioni: 5 consigli per la scelta

L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…

3 settimane ago

ROI e trasparenza: la promessa di QUEST SRL di LUCA FONTANELLI

In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…

3 settimane ago

Cosa rende le offerte HONOR Black Friday così vantaggiose?

Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…

3 settimane ago

Quando i calciatori diventano star dello spettacolo

Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…

1 mese ago