La nostra testata, che ha già iniziato un percorso internazionale partendo dal Mediterraneo, rafforza la linea indirizzata e fortemente voluta dal nostro Direttore Ruggero Alcanterini, continuando il cammino con Italian Business Oscar,terza edizione, organizzato dalla Camera Tunisino Italiana del Commercio e Industria la CTICI , nella struttura dell’hotel Cigale a Tabarka ( Tunisia) nei giorni 21 – 22 settembre.
Un evento, che come leggerete , valorizza le nostre imprese che operano nel territorio tunisino. L’evento ideato ed organizzato dal CTICI , giunto alla terza edizione, è nato per valorizzare e premiare l’imprenditoria italiana in Tunisia. Il lussuoso Hotel Cigale , location ufficiale dell’evento, scelto già dalla prima edizione , si trova a Tabarka città della Tunisia, sul Mediterraneo,vicino il confine con l’Algeria. Ha una baia con un piccolo porto.Vi terremo aggiornati con nostre anteprime e poi saremo presenti all’evento con nostri servizi .
Entriamo meglio nei dettagli con il comunicato della CTICI che pubblichiamo qui di seguito:
Forte del successo delle edizioni 2017 e 2018, la CTICI, con il sostegno dell’Ambasciata d’Italia in Tunisia, organizza il 21 e 22 settembre presso il lussuoso hotel La Cigale di Tabarka, la terza edizione degli Italian Business Oscars.
Nati dalla volontà di valorizzare e premiare l’imprenditoria italiana in Tunisia e gli operatori dei due Paesi che hanno contribuito con le loro attività al consolidamento ed allo sviluppo delle relazioni economiche tra Italia e Tunisia, gli Italian Business Oscar sono riusciti ad imporsi, nel corso delle due edizioni precedenti, come l’evento più atteso da tutta la comunità imprenditoriale italo-tunisina.
Una cena di gala, presenziata da alti funzionari e rappresentanti istituzionali dei due Paesi, per celebrare e premiare il genio e la lungimiranza degli operatori economici che da anni operano nel contesto italo-tunisino.
Le edizioni precedenti
L’edizione 2017 ha visto la partecipazione di oltre 160 operatori economici dei due Paesi, annoverando la presenza di imprenditori appositamente venuti dall’Italia a testimonianza dei profondi legami commerciali e d’investimento che legano l’Italia e la Tunisia.
Nel corso della cerimonia, cinque trofei sono stati attribuiti:
Oscar per il miglior Gran Progetto : assegnato alla società ENI, Ente Nazionale Idrocarburi.
Oscar per la miglior Grande Impresa: assegnato al Gruppo Lovato
Oscar per la migliore Media e Piccola Impresa : attribuito all’azienda VueTel
Oscar per il miglior Investimento : attribuito alla società Opalia Pharma Recordati Group.
Oscar d’Onore per la migliore Collaborazione Istituzionale : attribuito alla società Terna – Rete Elettrica Nazionale S.p.A, attiva nel progetto Elmed.
Un premio d’onore come miglior Partner Tunisino é stato attribuito al Groupe One Tech che opera in più settori d’attività (meccatronica, cablaggio, elettronica e informatica), impiegando oltre 3000 persone.
L’edizione 2018 ha visto la partecipazione del sottosegretario al turismo italiano, l’On. Dorina Bianchi a testimonianza di come le relazioni italo-tunisine non siano solo economiche, ma anche culturali.
I premiati della seconda edizione:
Oscar del Miglior Grand Progetto : rimesso alla CAT COLACEM
Oscar della Miglior Grande Impresa : assegnato al Groupe Prysmian
Oscar della Migliore Piccola e Media Impresa : attribuito alla società Magic Yachts
Oscar d’Onore per la Migliore Integrazione : attribuito al Groupe FIORE
Oscar del Miglior Investimento di Cuore : assegnato a PE.MA.BAT. Sarl
Oscar del Miglior Progetto Culturale : assegnato al Console onorario della Tunisia a Firenze, Gualserio Zamperini
Il Premio d’Onore per il Miglior Partner Tunisino é stato attribuito a Tunisie Profilés Aluminium – Groupe Bayahi
Quest’anno, un questionario é stato inviato a tutte le imprese italiane, miste e tunisine, al fine di raccogliere dati importanti per la definizione delle categorie e dei nominati protagonisti della terza edizione.
comunicato stampa fonte CTICI.
In fondo pagina gli showreel delle passate edizioni.
La Camera vi da appuntamento a Tabarka il 21 e 22 Settembre!
Noi de l’eco del Litorale saremo presenti con i nostri servizi da Tabarka per seguire questo evento .
Nadia Cantelli
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…
Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…