È stato presentato ufficialmente ieri mattina, nella Sala Pro Loco, al piano terra del palazzo comunale di Piazza Roma, il programma della Festa di San Michele di quest’anno, che si svolgerà ad Aprilia dal 29 settembre al 2 ottobre 2022.
Ad illustrare il programma delle festività, il momento religioso, gli eventi musicali, gli artisti, le tradizioni e tutte le novità di quest’anno sono stati il Sindaco Antonio Terra, l’Assessore allo Spettacolo Alessandro D’Alessandro e quello alla Cultura Gianluca Fanucci, il Presidente della Pro Loco di Aprilia Antonino Marchese. Ha moderato la conferenza stampa il vice presidente della Pro Loco Davide Tiligna. “San Michele è sempre un appuntamento importante per la nostra Città, ha commentato il primo cittadino Terra, quest’anno la festa è ancora più attesa perché, dopo due anni di restrizioni, stiamo ritornando ad una vita sociale in presenza. Sarà più bello godersi la nostra festa ed omaggiare il santo patrono di Aprilia. Ringrazio quanti si stanno adoperando da tempo per la sua organizzazione ed in particolar modo il gruppo della Pro Loco di Aprilia, strumento operativo al servizio della città che abbiamo riorganizzato con una sede operativa in piazza Roma. Quest’anno i preparativi si sono svolti con un congruo anticipo, segno che miglioriamo di anno in anno. Sono certo che l’edizione 2022 si rivelerà all’altezza della storia e delle tradizioni apriliane”. Anche quest’anno, la gestione dell’evento è stata dunque affidata alla Pro Loco di Aprilia: è stato proprio il Presidente Antonino Marchese ad illustrare il programma e le novità dell’edizione 2022. A cominciare dalla presenza dell’artista di punta che si esibirà sul palco di piazza Roma sabato primo ottobre: Max Gazzè.
“Torniamo ad avere una grande festa, ha aggiunto l’assessore alle Attività produttive con delega allo Spettacolo Alessandro D’Alessandro, un’edizione importante per i nostri cittadini e per le nostre attività che accoglierà sul nostro territorio gli abitanti delle città limitrofe. Con l’augurio che San Michele, dopo due anni di Pandemia, rappresenti un volano per il rilancio delle attività e della città”. I festeggiamenti 2022 di San Michele vivranno un anticipo venerdì 23 e sabato 24 settembre con i Salotti Culturali. Spazio dunque alla cultura presso piazza delle Erbe con presentazioni di libri, esibizioni e performance dedicate alle arti ed al mondo associativo. “Continuiamo a riservare uno spazio importante ai Salotti Culturali, ha sottolineato l’assessore alla Cultura Gianluca Fanucci, in programma c’è una vetrina pomeridiana dedicata a tutte le arti cittadine con grande spazio per le nostre associazioni”. “Nei prossimi giorni, ha aggiunto Davide Tiligna, pubblicizzeremo tutta una serie di attività correlate alla manifestazione che si svolgeranno sia in piazza Roma che in piazza delle Erbe”. Durante la conferenza stampa menzioni particolari per: Jhonny Passa quale presentatore delle serate musicali, l’artista Bruno Savioli che ha realizzato il San Michele inserito nella locandina-programma e Mario De Vita patron della radio Studio93 quale partner della Festa di San Michele Edizione2022. L’amministrazione ha ringraziato per la collaborazione alla realizzazione della festa anche l’associazione Aprilia Commercio.
Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…