Il programma dei festeggiamenti di San Michele 2022, che si svolgerà da giovedì 29 a domenica 2 ottobre, si arricchisce di un evento culturale dedicato al Santo patrono della città. Il convegno, dal titolo “Narrare San Michele…”, che si terrà venerdì 30, alle 19, darà il via alla festa, una tavola rotonda d’eccezione caratterizzata da memorie, immagini, musica e parole con la presenza di Mario Balzano, Federica Calandro, Chiara Della Valle, Rita Nuti, Laura Perugia, Giovanni Raponi, Samuele Soldà, piccoli e grandi artisti della città.
“Piazza delle Erbe, ha commentato l’assessore alla Cultura Gianluca Fanucci, si conferma il salotto culturale della città”. Durante l’iniziativa sarà proiettata anche una video-intervista all’artista apriliano Claudio Cottiga che metterà a confronto il San Michele di Venanzo Crocetti e la sua versione bronzea per la porta della chiesa del patrono realizzata nel 2000.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…