È stato un evento particolarmente sentito quello de “La festa del ringraziamento”, svoltosi ieri mattina a Borgo Vodice grazie all’impegno degli imprenditori agricoli della zona d’intesa con l’Amministrazione comunale di Sabaudia.
L’evento è stato animato in modo festoso dal rombo dei motori e dai clacson di oltre duecento trattori, alcuni dei quali perfettamente restaurati, prodotti da note industrie italiane di settore degli anni ’30 e ’40.
Dopo la Santa Messa, officiata da Don Enzo Avelli, tutti i trattori e gli altri mezzi agricoli affluiti nel Centro di Borgo Vodice, hanno ricevuto la benedizione affinché il quotidiano lavoro nei campi sia quanto più possibile propizio e sereno per chi opera.
Presenti all’evento il Sindaco di Sabaudia Alberto Mosca e i Consiglieri Comunali Matteo Di Girolamo e Luciano Colantone.
La manifestazione, che ha riscosso ampio consenso da parte degli imprenditori agricoli, diventerà, come auspicato da tutti i presenti, appuntamento annuale per il comparto agricolo del territorio.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…