8 Maggio, anniversario della nascita del fondatore della Croce Rossa, Henry Dunant, e anche Giornata Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa.
Anche la Croce Rossa Italiana presente sul territorio nazionale con 670 Comitati e oltre 156mila Volontari, celebrerà l’evento in tutto il paese.
“Oggi vogliamo celebrare tutti i nostri Volontari che in ogni angolo dell’Italia, da nord a sud, donano se stessi per aiutare chi è più vulnerabile, chi è in difficoltà, chi vive nelle tante zone grigie della nostra società. Il Volontario non è un supereroe, chiunque può diventare Volontario di Croce Rossa. Ognuno può diventare un Volontario e ciascuno può fare la differenza durante un terremoto, oppure aiutando una famiglia in difficoltà, sui moli degli sbarchi di migranti o a bordo di un’ambulanza”, ha dichiarato il Presidente nazionale, Francesco Rocca.
Per l’occasione, l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) ha invitato tutte le amministrazioni municipali a esporre la bandiera CRI fuori dai palazzi comunali, come simbolico gesto di vicinanza e apprezzamento per le iniziative condotte in favore dei più vulnerabili.
La Croce Rossa Italiana – Comitato di Ardea ringrazia il Commissario Prefettizio, Antonio Tedeschi, per aver accolto l’invito ad esporre la bandiera CRI dimostrando la bellezza della partecipazione congiunta tra persone che aiutano persone.
I funerali di Papa Francesco sono stati molto redditizi per i commercianti di Roma: ecco…
Concertone del Primo Maggio 2025: Roma si prepara ad una giornata di festa e musica,…
Roma Nord, il piano per le strisce blu scatena il caos tra i residenti: cosa…
Tra pochi giorni via al Conclave 2025 per eleggere il nuovo Pontefice: chi sono i…
Taxi a Roma, arriva una vittoria dopo la sentenza del Tar: ricorso respinto, ecco cosa…
Nel nuovo decreto del ministro è previsto anche il Bonus bollette: ecco cos'è, cosa riguarda…