Trovare la bellezza dell’imperfezione, l’ispirazione in tutto ciò che ci circonda e agire per raggiungere i propri obiettivi, senza mai ambire ad una malsana e irraggiungibile perfezione.
Questo è l’oggetto del libro “La Bellezza dell’imperfezione”, scritto da Cristina Sartorio, con il contributo del giornalista Maurizio Scandurra, che verrà presentato oggi, venerdì 11 novembre, alle ore 18:00, presso la libreria Mondadori, in Via Piave, 18, a Roma. L’evento è organizzato da Beauty Energy, magazine di bellezza, salute e benessere, e sarà moderato dalla giornalista Elisabetta Failla, direttore della testata.
L’obiettivo del libro è aiutare il lettore a cambiare la sua vita quotidiana partendo dai primi gesti del mattino, da come sviluppare gratitudine a come procedere poi con una corretta skincare. Prendersi cura della propria pelle, infatti, è molto importante secondo l’autrice, perché consente di ottenere un aspetto migliore, visto che la nostra pelle è il primo biglietto da visita quando ci si rapporta con le altre persone, e di liberarsi di quelle convinzioni limitanti che bloccano la crescita personale.
Per dare valore alla propria esistenza è importante iniziare dal mattino a prendersi cura del proprio corpo, proseguendo con brevi ripetizioni di mantra, mangiando correttamente e scegliendo la compagnia di persone positive e funzionali che hanno un bagaglio di valori e di ispirazione. Tutto questo permetterà di migliorare e di affrontare la vita con più entusiasmo e positività. Altro obiettivo del cambiamento in 4 passi proposto da Cristina Sartorio è quello di trovare nella quotidianità l’ispirazione necessaria per procedere all’azione.
Per accreditarsi all’evento:
https://libreriaviapiave.it/
Chi è Cristina Sartorio
Cristina Sartorio ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino, lavorando per anni nei reparti di Anestesia e Rianimazione, per poi seguire la passione per “il bello” e formarsi come Medico Estetico presso la scuola post-universitaria Agorà di Milano. È referente per alcune delle più note aziende del settore come opinion leader e speaker internazionale.
Ha conseguito il titolo di Health Coach ed è una NLP Coach certificata da Richard Bandler. Quando parla della “sua Medicina antiaging” racconta che è in “4D”, dove la quarta dimensione sta nell’Emozione: fondamentale individuarla per poter prendere in carico i pazienti presso i suoi studi.
Crede nell’importanza dell’effetto naturale, della conservazione dei volumi e dell’armonia nelle proporzioni.
È appassionata di crescita personale, e ritiene che nella vita gli ostacoli siano solo dei semafori per sfoderare la strategia vincente migliore.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…