Kate+e+William+cosa+succede+nella+Famiglia+Reale%3A+il+Principe+al+pranzo+di+Natale+senza+di+lei
lecodellitoraleit
/kate-e-william-cosa-succede-nella-famiglia-reale-il-principe-al-pranzo-di-natale-senza-di-lei/amp/
Attualità

Kate e William cosa succede nella Famiglia Reale: il Principe al pranzo di Natale senza di lei

I Principi di Galles Kate e William sempre sotto l’occhio attento degli esperti reali: il Principe al pranzo di Natale senza di lei

In un periodo dell’anno in cui le tradizioni familiari si intrecciano con gli impegni ufficiali, la Famiglia Reale britannica non fa eccezione, mostrando però alcuni aspetti che destano curiosità e attenzione.

william e kate pranzo di natale william e kate pranzo di natale
William e Kate – foto Ansa – lecodellitorale.it

Tra questi, spicca il recente impegno del Principe William, che ha partecipato al pranzo di Natale con le famiglie dei militari senza la presenza della moglie Kate Middleton. Quest’ultima, dopo aver letteralmente trionfato col suo evento “Together at Christmas“, si è ritirata dalla scena pubblica fino alla mattina del 25 dicembre.

Il Natale della Royal Family

Il concerto di Natale organizzato da Kate Middleton nell’Abbazia di Westminster è stato un successo clamoroso. A distanza di giorni dall’evento, continuano a emergere dettagli e aneddoti che rivelano l’impegno e la passione messi in campo dalla Principessa del Galles per rendere speciale questa occasione. Tra questi episodi, spicca la storia raccontata dalla stessa Kate riguardante il piccolo Louis e il suo entusiasmo nel mantenere una sorpresa per sua sorella Charlotte.

Louis aveva infatti scoperto che durante il concerto ci sarebbero stati dei balletti, informazione che avrebbe dovuto tenere segreta poiché destinata a sorprendere Charlotte, appassionata di danza classica. La capacità del piccolo Louis di mantenere il segreto fino all’ultimo momento ha dimostrato non solo l’affetto fraterno ma anche l’impegno nel contribuire alla riuscita dell’evento natalizio organizzato dalla madre.

La principessa Kate al concerto di Natale da lei organizzato – foto Ansa – lecodellitorale.it

Mentre Kate si gode una pausa dagli impegni pubblici dopo il successo dell’iniziativa “Together at Christmas“, William prosegue con i suoi doveri ufficiali. Il Principe del Galles ha infatti partecipato al pranzo natalizio dedicato alle famiglie dei militari presso la caserma Picton. L’accoglienza da parte della mascotte della caserma – l’ariete Derby – ha dato il via a un pomeriggio all’insegna dello scambio e della vicinanza tra il Principe e le famiglie presenti.

Durante l’evento, William ha avuto modo di interagire direttamente con i bambini delle famiglie militari, accogliendo disegni e ascoltando le loro richieste per Babbo Natale. Nonostante l’assenza fisica della moglie Kate, i temi legati alla famiglia hanno dominato le conversazioni del Principe con gli ospiti; dalle passeggiate nel Norfolk insieme al cane fino alle tradizioni natalizie che vedranno riunite ben 45 persone tra i membri della Famiglia Reale.

L’impegno mostrato da William nel portare avanti gli appuntamenti ufficiali in solitaria riflette la dinamica lavorativa all’interno della coppia reale: un equilibrio tra vita privata ed impegni pubblici gestito con dedizione reciproca. La separazione temporanea nei doveri rappresenta anche un momento per riflettere sull’importanza delle singole responsabilità all’interno degli impegni reali.

C.Z.

Romana, classe ’74. Laureata in lingue, certificata in CoachingbyValues. Mi piace scrivere e raccontare storie. Il mio più grande pregio: sono del segno della Vergine. Il mio più grande difetto: sono del segno della Vergine. Il mio motto: “Lascia sempre spazio per il dolce”.

Recent Posts

5 tendenze di design per il 2025: arreda la tua casa con eleganza

L’interior design è in continua evoluzione, e il 2025 si preannuncia come un anno ricco…

21 ore ago

Maltempo in arrivo: allerta meteo rossa nel Nord-Ovest, Pasqua e Pasquetta a rischio

Maltempo in arrivo sulla penisola italiana: le temperature ed il meteo nei giorni festivi di…

1 giorno ago

Roma e la Ztl della discordia: cosa cambia davvero dal 2025

Roma, prosegue la polemica per la Ztl e la fascia verde: ecco cosa accade nel…

1 giorno ago

Roma, ecco come trascorrere le festività Pasquali ed il ponte del 1° maggio

Pasqua è in arrivo ed a stretto giro arrivano anche i ponti del 25 aprile…

2 giorni ago

Aumento delle pensioni nel 2026: tutto quello che c’è da sapere

Buone notizie per chi è in pensione oppure ci andrà a breve: arriva l'aumento deciso…

3 giorni ago

Roma, stazioni metro nel degrado: la corsa contro il tempo per il Giubileo

Roma, degrado nelle stazioni della metropolitana: il sindaco Gualtieri corre ai ripari, ecco cosa sta…

3 giorni ago