Tale iscrizione avviene esclusivamente sulla basa di una domanda, presentata congiuntamente dagli interessati, unicamente su appuntamento presso l’Ufficio delle Unioni Civili dell’Anagrafe, sede municipale di Piazza Roma. Informazioni nel dettaglio e modulistica sono reperibili sul sito web istituzionale www.comunediaprilia.gov.it.
Con Deliberazione n. 88 del 18 dicembre 2014, modificata con Deliberazione n. 21 del 30 aprile u.s., il Consiglio Comunale ha approvato il Regolamento sull’istituzione del Registro delle Unioni Civili, ove è stata definita l’organizzazione e la disciplina per l’iscrizione e la cancellazione nel Registro Amministrativo stesso.
L’iscrizione può essere richiesta da due persone maggiorenni, di sesso diverso o dello stesso sesso, che non siano legati tra loro da vincoli giuridici (matrimonio, parentela, adozione, tutela, curatela, ecc.), di cui almeno uno residente nel Comune di Aprilia, anche se non coabitanti.
In base al Regolamento, il Comune di Aprilia si impegna a tutelare e sostenere le Unioni Civili, al fine di superare situazioni di discriminazione e favorirne l’integrazione nel contesto sociale, culturale ed economico del territorio.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…