Abbiamo fatto due chiacchiere con l’opinionista di Telelombardia Orfeo Zanforlin, ha approfondito con noi le vicende del mondiale in Qatar, analizzando il campionato di calcio di serie A e le vicende bianconere, sua grande passione.
“Buonasera Signor Zanforlin, cosa ne pensa del mondiale in Qatar? Delle morti bianche? ” “Beh, sappiamo con certezza che, dove non esiste democrazia ci sono tali trattamenti. Poi ci sono stati ” affari ” che, economicamente ha colpito , era sotto gli occhi di tutti. Questo é il vil denaro””
“Il mondiale lo ha vinto l’Argentina come abbiamo visto, ma i giocatori che militano in serie A come sono tornati?” ” Questo mondiale non mi ha esaltato particolarmente, è stato uno dei più brutti, se consideriamo che la FIFA lo ha organizzato d’inverno, quasi alla fine del girone d’andata. I giocatori hanno dovuto e, potuto prepararsi alla massima competizione in poco tempo. Normalmente, i mondiali iniziano a luglio, quindi, a giugno c’è tempo per fare amichevoli, mettere a punto gli automatismi e studiarsi. Forse, anche la scarsa preparazione delle varie nazionali altisonanti ha provocato le eliminazioni dal torneo”.
“Come sono tornati i giocatori? ” “Normalissimo che ora abbiano un calo fisico. Specie i giocatori della Juventus, lo stesso Di Maria é ritornato non al 100%, per lui questo era l’ultimo mondiale – continua Zanforlin – ” Un esempio lampante é Giroud, inguardabile””.
” Il Napoli esprime il calcio migliore, lo abbiamo visto con la Juventus “. “ Si, con la Juventus, ma anche con altre squadre e non a caso merita il primo posto. Propone un calcio europeo facendo molto bene in Champions, a differenza della Juventus che é arrivata massimo ai quarti, ponendo figuracce con il Maccabi Haifa, tranne le 2 finali, ma possedeva degli squadroni”.
“Abbiamo detto che tra il Napoli e le altre pretendenti c’é un divario enorme, quindi dovrebbe vincere la formazione partenopea?” ” Si, all’80%. A meno che non succeda qualcosa di eclatante “.
” Allegri, non ha fatto molto in questi 2 anni . É colpa sua, della squadra o, della società? “ Il periodo di Sarri e Pirlo poi, recita da solo. Il toscano ha vinto lo scudetto, Pirlo, catapultato in prima squadra, una coppa Italia . La colpa la dó ad Allegri col suo “non gioco ” . É vero che ha creato un filotto di 8 partite vinte, di fortuna peró. La Juventus corre a “2km/h”, e gli avversari appena premono …come a Monza, squadra nervosa e il fallo di Di Maria, lo ha testimoniato”.
” Quali potrebbero essere le squadre che riempiranno lo spazio per la Champions? A parte il Napoli che gioca un campionato parallelo?” “A mio avviso le stesse che ci sono ora. Bisogna stare attenti alle squadre che stanno dietro e potrebbero fare lo sgambetto a qualcuno”.
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e su Ecopalletsnet
Javier Martinez ha infranto il regolamento del Grande Fratello? Il video in cui influenza le…
Cosa è accaduto nell'appuntamento pomeridiano di quest'oggi del programma di Maria De Filippi, Amici 24:…
La cantante Nina Zilli tornerà come concorrente a Ballando con le Stelle? Cosa sta succedendo…
Confessione clamorosa in diretta a Belve: la reazione di Francesca Fagnani di fronte alle parole…
La professoressa di canto del programma di Maria De Filippi verso il ritiro? Cosa sta…
Mario Cusitore ha deciso di andare via da Uomini e Donne, è questa l'ultima bomba…