È stato rintracciato e sottoposto a misura cautelare un uomo di 61 anni, ritenuto responsabile di aver appiccato due incendi, questa estate, nella zona di Castel Romano. L’uomo dovrà presentarsi tutti i giorni alla polizia presso la caserma di Pomezia. A risalire a lui sono stati i carabinieri della stazione Tor de Cenci. Il primo incendio, per cui il 61enne è gravemente indiziato, è stato commesso il 25 luglio 2022 nell’area verde adiacente il parcheggio dell’Outlet in via Ponte Piscina Cupa: il rogo è stato contenuto solo grazie all’intervento del personale della vigilanza e dipendenti del centro commerciale che utilizzavano idranti ed estintori a loro disposizione. Il secondo incendio risale al successivo 2 agosto, nella stessa area verde, anche questo contenuto solo grazie all’intervento tempestivo dei pompieri.
I carabinieri sono riusciti ad individuare il sospettato, attraverso un’attenta visione delle immagini delle telecamere di video sorveglianza della zona. Nello specifico, si vedeva l’uomo avvicinarsi all’area verde, limitrofa ai parcheggi – poi interessata dall’incendio – per entrarvi, quindi tornare indietro verso il proprio veicolo che aveva parcheggiato; dopo circa un minuto si vedeva il fumo fuoriuscire dalla stessa area verde e l’uomo entrare a passo spedito nel centro commerciale per poi riprendere l’auto e allontanarsi. Grazie, poi, ad alcune testimonianze raccolte dai carabinieri, è stata possibile l’identificazione del 61enne. Nel corso della perquisizione domiciliare a carico dell’indagato, sono stati sequestrati gli indumenti indossati i giorni dell’incendio e della diavolina.
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e su Ecopalletsnet
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…