Intorno alle 9,30 di stamattina, l’abitazione ubicata al primo piano del civico 89 in via S. Pellico a Santa Maria delle Mole ha preso fuoco. Ci sono stati attimi di panico nella cittadina, ma, per fortuna, grazie anche alla posizione centrale dell’appartamento – proprio sopra l’ambulatorio veterinario e a 100 metri dal frequentatissimo negozio di frutta e verdura – sono stati chiamati subito i soccorsi.
I Vigili del Fuoco sono intervenuti tempestivamente per spegnere le fiamme. La signora che vi abita è stata, invece, portata in salvo dal signor Massimiliano Zaccaria, il proprietario della bottega di frutta e verdura che si trova nelle vicinanze. “Non ho esitato un attimo – ci racconta il signor Zaccaria – conosco benissimo la signora che è una nostra cliente, sono salito di corsa, l’ho presa in braccio e l’ho portata fuori dall’appartamento”. E, fortunatamente, la signora anziana è salva.
Non si conoscono ancora le cause precise dell’accaduto, si ipotizza un corto circuito. Nei prossimi giorni si avranno maggiori certezze. Rimane ora una facciata tutta nera, una casa distrutta e l’immagine viva di quelle fiamme improvvise.
La segnalazione immediata dell’incendio è stata dirimente. Per fortuna, non ci sono stati feriti.
Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…