In+Campidoglio+i+vincitori+di+Sementi%2C+Gli+Anni+Inversi+e+Capitale+Futuro%2C+progetti+promossi+dall%E2%80%99Assemblea+Capitolina
lecodellitoraleit
/in-campidoglio-i-vincitori-di-sementi-gli-anni-inversi-e-capitale-futuro-progetti-promossi-dallassemblea-capitolina/amp/
Attualità

In Campidoglio i vincitori di Sementi, Gli Anni Inversi e Capitale Futuro, progetti promossi dall’Assemblea Capitolina

La Presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli ha incontrato in Campidoglio i vincitori del bando ‘Sementi’ e premiato gli autori selezionati dei progetti ‘Gli Anni Inversi’ e ‘Capitale Futuro’. Inclusione, tradizione e memoria, visione del futuro di Roma i temi al centro delle iniziative che hanno coinvolto la città in ottica intergenerazionale.
“Ringrazio tutti i partecipanti ai tre avvisi relativi a Sementi, Gli Anni Inversi e Capitale Futuro. Il nostro obiettivo è aprire le istituzioni ai cittadini e offrire opportunità di partecipazione attiva alla vita sociale e culturale. Un ringraziamento anche agli uffici dell’Assemblea Capitolina e ai commissari per il loro prezioso supporto”, afferma la Presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli.

“Sementi è il titolo che da quest’anno caratterizza il bando dell’Assemblea capitolina per l’erogazione di contributi destinati a proposte socio-culturali – spiega Celli – Sono stati selezionati e finanziati 26 progetti che hanno declinato il seme dell’inclusione in tutte le sue sfaccettature, dai minori alle donne, dalla disabilità alle comunità Lgbt+”.

“Gli Anni Inversi è la rassegna di poesia in lingua italiana e in dialetto romanesco dedicata agli iscritti dei Centri Anziani di Roma Capitale. In questo caso sono state selezionate 24 poesie di 21 autori. Sono stati invece selezionati 8 autori per il Premio Capitale Futuro, che ha l’obiettivo di acquisire idee e proposte da parte degli studenti delle Università statali La Sapienza, Tor Vergata e RomaTre per lo sviluppo della città”, conclude Celli.
redazione

Recent Posts

Bianca Berlinguer perché ha lasciato la Rai, dopo un anno la verità: “C’erano queste regole”

Perché dopo anni la giornalista e conduttrice Bianca Berlinguer ha lasciato la Rai? A rivelarlo…

1 ora ago

“Gravitations” è il nuovo album degli You Beast You Act

Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e…

16 ore ago

“Cosmo” è il singolo d’esordio dei Gravenia

Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica “COSMO” (Overdub Recordings), il primo singolo…

16 ore ago

“È l’uomo mio” è il nuovo singolo di Lemó

Dal 25 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica “È l'uomo mio”, il nuovo singolo di …

22 ore ago

Casalnuovo: sold out al Parco delle Chiocciole per la seconda edizione di ZUCCANDO

Ennesima iniziativa di successo per Giovanni Nappi con la seconda edizione di “Zuccando”, la festa…

2 giorni ago

Splendida doppietta Ferrari ad Austin, Leclerc precede Sainz

"L'obiettivo e' il titolo, ma la strada e' lunga", dice il monegasco al termine della…

2 giorni ago