Da venerdì 7 giugno 2024 sarà in rotazione radiofonica “IMMERSO” (Overdub Recordings), il nuovo singolo dei CAMBRA già disponibile sulle piattaforme digitali dal 4 giugno.
“Immerso” è un brano che riflette sulle conseguenze della mancanza di stimoli, paragonandola a un lento affondare nell’apatia e nella mediocrità. La canzone descrive l’esperienza di chi, nonostante tutte le sue forze, si rende conto che le sue energie stanno finendo e che sta sprofondando. Rassegnarsi a questo epilogo, con un misto di rimpianto e rabbia, è la reazione di chi vede sempre più difficile tornare in superficie.
Commenta la band a proposito del brano: “La conseguenza della fine delle energie di chi lotta per non affondare: una metafora di chi osserva che, nonostante le capacità, i propri sforzi non portano alcun risultato”.
Biografia
I Cambra si formano a Parma nel 2020, quando Giacomo (voce e chitarra), Gianmarco (basso) e Alberto (batteria) si ritrovano dopo aver già lavorato insieme ad altri progetti tra il 2011 e il 2022.
Il 2 Luglio 2024 esce “Scatole”, il primo album pubblicato da Overdub Recordings, dove molteplici influenze alternative, emo, post-rock, grunge si amalgamano in una tendenza punk, cupa ed emotiva cantata in italiano.
Dopo “Polvere”, “Immerso” è il nuovo singolo dei Cambra disponibile sulle piattaforme digitali dal 4 giugno 2024 e in rotazione radiofonica da venerdì 7 giugno.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…