“Illumina novembre”: è partita la campagna nazionale di Alcase Italia dedicata alla lotta del cancro al polmone. Anche Sabaudia aderisce, insieme agli altri 170 Comuni italiani, e lo fa illuminando di bianco l’edificio comunale.
Un progetto molto sentito, dopo l’ottobre rosa, che quest’anno giunge all’ottava edizione.
“Ritengo che sia un’iniziativa di grande importanza – ha commentato l’assessore alla Sanità, Anna Maria Maracchioni –. È il modo migliore per fare capire a tutti quanto sia fondamentale la prevenzione. Sottoporsi a periodici screening è indispensabile per arrivare ad una diagnosi precoce e quindi alla cronicizzazione e, in alcuni casi, anche alla guarigione, senza necessariamente interventi chirurgici e terapie invasive. La prevenzione, insomma, salva la vita! Il mio impegno come assessore alla Sanità è soprattutto quello di fare diventare gli screening una routine. Un modus vivendi – ha concluso – per rimanere in salute, insieme ad un’alimentazione sana e ad un’assidua attività fisica”.
“Insieme e con l’impegno di tutti – ha sottolineato la presidente dell’organizzazione italiana no – profit, Alcase, Dea Anna Gatta – la neoplasia polmonare potrà diventare una malattia che non fa più paura”.
Per maggiori informazioni sulla campagna di sensibilizzazione Illumina novembre, si può consultare il sito www.alcase.eu
Tra pochi giorni via al Conclave 2025 per eleggere il nuovo Pontefice: chi sono i…
Taxi a Roma, arriva una vittoria dopo la sentenza del Tar: ricorso respinto, ecco cosa…
Nel nuovo decreto del ministro è previsto anche il Bonus bollette: ecco cos'è, cosa riguarda…
Morte Papa Francesco, è stata chiusa la bara e domani si celebreranno i funerali del…
Funerali Papa Francesco, la viabilità e le misure adottate per quanto riguarda il trasporto pubblico…
Meteo, sta per arrivare il caldo sulla Penisola: la svolta è ormai prossima, ecco quando…