Il volo di paglia è un gioco. Un gioco che praticano tre generazioni di bambini, poiché la vicenda si sviluppa tra tre generazioni.
Giorni nostri e Resistenza si avvicendano in una “staffetta” dove si illustra lo spaccato esatto della società di ieri e di oggi. Sarà il passato a compromettere i rapporti creati tra Luca e Lidia, cinquanta anni dopo il legame tra Lia e Camillo, che si consolidava tra i quattro protagonisti proprio in quel gioco, il volo di paglia, che li aiutava ad abbandonarsi al sapore della libertà volando a braccia aperte verso terra. Freddo, criptico ma toccante e vero. Un viaggio che vale la pena di vivere. Difficile trovare oggi scrittrici così enigmatiche ma pragmatiche che riescono a far rivivere con una sorta di neorealismo Calviniano, lo spaccato del doloroso fascismo che ha interessato il nostro Paese e che ha cambiato inesorabilmente la storia di un popolo.
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e su Ecopalletsnet
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…