Con 28 voti favorevoli l’Assemblea Capitolina ha approvato all’unanimità la trasformazione dell’associazione Teatro di Roma in fondazione, ratificando il provvedimento di Giunta dello scorso 3 dicembre.
Inizia così una nuova fase per il teatro: l’insediamento della fondazione è previsto in primavera, quando sarà anche bandito un concorso internazionale per scegliere il nuovo direttore del teatro e verrà chiusa la stagione commissariale.
La delibera assembleare contiene anche la bozza di statuto della futura fondazione. Il passaggio a fondazione, afferma il Campidoglio, risponde alla necessità di un modello gestionale più efficiente e adatto alla natura dell’attività del Teatro di Roma. Per Roma Capitale il teatro, nella nuova veste giuridica di fondazione, si troverà nelle migliori condizioni per attuare i progetti di grande prestigio cui è chiamato.
Con il passaggio in Assemblea Capitolina è completato l’iter amministrativo in seno a Roma Capitale. La bozza di statuto della nuova fondazione deve ora essere approvata dalla Regione Lazio. A seguire, l’assemblea dei soci dell’associazione Teatro di Roma sarà chiamata a dare il suo via libera alla trasformazione in fondazione e al nuovo statuto.
Meteo a Roma, ecco le previsioni per il primo week end di aprile: non mancano…
Un venerdì nero quello di domani 4 aprile: sciopero della scuola, ecco le motivazioni e…
Chi è alla ricerca di un nuovo lavoro, oltre al Curriculum Vitae, ha a disposizione…
Roma, i dati sula natalità non lasciano dubbi: ecco cosa sta accadendo nella Capitale, scatta…
Condono edilizio, ecco cosa cambia per i cittadini e qual è la nuova sanatoria che…
Roma, sono 13 anni sono stati completati i lavori tanto attesi: che novità per i…