Con 28 voti favorevoli l’Assemblea Capitolina ha approvato all’unanimità la trasformazione dell’associazione Teatro di Roma in fondazione, ratificando il provvedimento di Giunta dello scorso 3 dicembre.
Inizia così una nuova fase per il teatro: l’insediamento della fondazione è previsto in primavera, quando sarà anche bandito un concorso internazionale per scegliere il nuovo direttore del teatro e verrà chiusa la stagione commissariale.
La delibera assembleare contiene anche la bozza di statuto della futura fondazione. Il passaggio a fondazione, afferma il Campidoglio, risponde alla necessità di un modello gestionale più efficiente e adatto alla natura dell’attività del Teatro di Roma. Per Roma Capitale il teatro, nella nuova veste giuridica di fondazione, si troverà nelle migliori condizioni per attuare i progetti di grande prestigio cui è chiamato.
Con il passaggio in Assemblea Capitolina è completato l’iter amministrativo in seno a Roma Capitale. La bozza di statuto della nuova fondazione deve ora essere approvata dalla Regione Lazio. A seguire, l’assemblea dei soci dell’associazione Teatro di Roma sarà chiamata a dare il suo via libera alla trasformazione in fondazione e al nuovo statuto.
Al Grande Fratello Shaila e Helena hanno avuto pesante scontro su Lorenzo dopo giorni di…
Dopo l'eliminazione avvenuta nel corso della registrazione della giornata di ieri, Rebecca ha parlato di…
Harry e Meghan torneranno a essere protagonisti un film - un documentario, per l'esattezza, su…
Anticipazioni e curiosità sulla puntata di domenica 24 novembre del talent di Canale 5 Amici…
Il Principe William ha rivelato qual è il dessert preferito dalla Principessa Kate Middleton, che…
La notizia ha lasciato di stucco il grande pubblico del talent di Canale 5: l'allieva…