Lo scorso 26 luglio 2022, nella sede municipale, il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, ha incontrato un gruppo di cittadini del centro storico, riuniti nel Comitato spontaneo “Pane e Cultura”.
«L’incontro è stato particolarmente proficuo e ci siamo fatti carico di alcune problematiche, attivandoci per trovare soluzioni – ha commentato il Sindaco -. In particolare, è stato stabilito che il prossimo 15 settembre, alle ore 20.00, nell’Aula Consiliare ‘Sandro Pertini’ di via Laurentina, si terrà un’assemblea aperta a tutta la cittadinanza proprio per discutere delle problematiche e del futuro del nostro centro storico, con la partecipazione di tecnici ed esperti di urbanistica».
Durante l’incontro del 26 luglio sono state affrontate diverse tematiche: riapertura della casa comunale in via Garibaldi, manutenzione della strada d’ingresso al paese e di via Santa Marina, adozione di soluzioni per il Castello Sforza cesarini, adeguamento e ampliamento del mercato del sabato, apertura serale dei siti archeologici, proposte per la riapertura di locali commerciali e botteghe artigianali, creazione di un corridoio pedonale lungo il perimetro cittadino, incentivazione del decoro urbano e creazione di strutture per i giovani.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…