Il+ritorno+dell%26%238217%3Binfluenza
lecodellitoraleit
/il-ritorno-dellinfluenza/amp/
Categories: Benessere

Il ritorno dell’influenza

Il ritorno dell’influenza

L’influenza, era una proforma negli anni pro – Covid. Ma i sintomi da raffreddamento con febbre acuta nei mesi invernali, hanno messo in allerta tutta la popolazione. Si é, quasi, arrivati al culmine della malattia virale.

Ma allora cosa è bene fare? Sicuramente vaccinarsi sia per l’influenza, sia per il Covid. Meglio restare più tranquilli . Oggi abbiamo la  possibilità di introdurre un vaccino in corpo, atto a difenderci dal Covid.

Tempo fa le case farmaceutiche, con virologi, investivano per creare vaccini per tutto il mondo e abbattere questo mostro. Il coronavirus rimarrà, un po’ come l’influenza. Basta prevenire, no?

Abbiamo detto che, Il culmine dell’influenza lo abbiamo toccato, o quasi. Non bisogna intasare il pronto soccorso, bensí usare gli antipiretici. Solo in caso di grave necessità, recarsi il prima possibile magari con persone anziane, o bambini piccoli.

Prima di assumere antibiotici, che per altro possono creare altri problemi, consultare il medico di base cui sará in grado di fare le giuste valutazioni. Sembra una malattia virale da sottovalutare, ma non é cosí. Quante malattie si sono sviluppate nel corso della nostra storia?

Molti, peró, si staranno chiedendo perché si ammalano d’estate .  In estate, non é scontato, ma nemmeno difficile. Ci puó essere il classico colpo d’aria condizionata, shock da temperatura, doccia gelata e vento…molteplici sono gli avvenimenti e le cause.

Ma una cosa é certa: per ripararsi molto di più, perché non utilizzare le mascherine anti-covid anche all’aperto? Si possono vivere giornate un po’ più tranquille. Anziani e bambini, ne troverebbero giovamento per la tranquillità di molte famiglie. Non abbassiamo mai la guardia con il ritorno dell’influenza, perché quello che potrebbe essere raffreddore, banale, potrebbe non esserlo.

Se soffrite di certe patologie, sarebbe meglio far presente al vostro medico curante se l’iniezione del vaccino antinfluenzale, potrebbe essere iniettato senza problema alcuno per il corpo , con l’assunzione di farmaci.

 

 

Tiziano Papagni

Published by
Tiziano Papagni

Recent Posts

“Gravitations” è il nuovo album degli You Beast You Act

Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e…

6 ore ago

“Cosmo” è il singolo d’esordio dei Gravenia

Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica “COSMO” (Overdub Recordings), il primo singolo…

6 ore ago

“È l’uomo mio” è il nuovo singolo di Lemó

Dal 25 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica “È l'uomo mio”, il nuovo singolo di …

12 ore ago

Casalnuovo: sold out al Parco delle Chiocciole per la seconda edizione di ZUCCANDO

Ennesima iniziativa di successo per Giovanni Nappi con la seconda edizione di “Zuccando”, la festa…

2 giorni ago

Splendida doppietta Ferrari ad Austin, Leclerc precede Sainz

"L'obiettivo e' il titolo, ma la strada e' lunga", dice il monegasco al termine della…

2 giorni ago

Gol di Lautaro e l’Inter espugna l’Olimpico, 1-0 alla Roma

I nerazzurri di Inzaghi restano al secondo posto a -2 dal Napoli

2 giorni ago