Il+ritorno+dell%26%238217%3Binfluenza
lecodellitoraleit
/il-ritorno-dellinfluenza/amp/
Categories: Benessere

Il ritorno dell’influenza

Il ritorno dell’influenza

L’influenza, era una proforma negli anni pro – Covid. Ma i sintomi da raffreddamento con febbre acuta nei mesi invernali, hanno messo in allerta tutta la popolazione. Si é, quasi, arrivati al culmine della malattia virale.

Ma allora cosa è bene fare? Sicuramente vaccinarsi sia per l’influenza, sia per il Covid. Meglio restare più tranquilli . Oggi abbiamo la  possibilità di introdurre un vaccino in corpo, atto a difenderci dal Covid.

Tempo fa le case farmaceutiche, con virologi, investivano per creare vaccini per tutto il mondo e abbattere questo mostro. Il coronavirus rimarrà, un po’ come l’influenza. Basta prevenire, no?

Abbiamo detto che, Il culmine dell’influenza lo abbiamo toccato, o quasi. Non bisogna intasare il pronto soccorso, bensí usare gli antipiretici. Solo in caso di grave necessità, recarsi il prima possibile magari con persone anziane, o bambini piccoli.

Prima di assumere antibiotici, che per altro possono creare altri problemi, consultare il medico di base cui sará in grado di fare le giuste valutazioni. Sembra una malattia virale da sottovalutare, ma non é cosí. Quante malattie si sono sviluppate nel corso della nostra storia?

Molti, peró, si staranno chiedendo perché si ammalano d’estate .  In estate, non é scontato, ma nemmeno difficile. Ci puó essere il classico colpo d’aria condizionata, shock da temperatura, doccia gelata e vento…molteplici sono gli avvenimenti e le cause.

Ma una cosa é certa: per ripararsi molto di più, perché non utilizzare le mascherine anti-covid anche all’aperto? Si possono vivere giornate un po’ più tranquille. Anziani e bambini, ne troverebbero giovamento per la tranquillità di molte famiglie. Non abbassiamo mai la guardia con il ritorno dell’influenza, perché quello che potrebbe essere raffreddore, banale, potrebbe non esserlo.

Se soffrite di certe patologie, sarebbe meglio far presente al vostro medico curante se l’iniezione del vaccino antinfluenzale, potrebbe essere iniettato senza problema alcuno per il corpo , con l’assunzione di farmaci.

 

 

Tiziano Papagni

Recent Posts

Gomme larghe o strette per l’inverno: come scegliere secondo Euroimport

Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…

2 settimane ago

Insieme contro il bullismo: all’Aurum di Pescara una giornata dedicata a prevenzione e consapevolezza

Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…

2 settimane ago

Pneumatici 4 stagioni: 5 consigli per la scelta

L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…

3 settimane ago

ROI e trasparenza: la promessa di QUEST SRL di LUCA FONTANELLI

In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…

3 settimane ago

Cosa rende le offerte HONOR Black Friday così vantaggiose?

Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…

3 settimane ago

Quando i calciatori diventano star dello spettacolo

Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…

1 mese ago