Per tutto il mese di novembre e in occasione del 25 novembre, Giornata internazionale a contrasto delle violenza contro le donne, le associazioni rappresentanti la categoria del Noleggio Con Conducente invitano gli operatori e le operatrici NCC a promuovere iniziative di sensibilizzazione sul tema e di informazione sui servizi attivati sul territorio.
Tra le diverse attività di sensibilizzazione e prevenzione messe in campo a livello nazionale, si ricorda l’istituzione del numero #antiviolenza e #stalking. Il 1522 è un servizio pubblico promosso dal Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero 1522, gratuito anche dai cellulari, è attivo 24 h su 24 e accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno, in più lingue.
La locandina con le sigle delle associazioni vuole essere un richiamo ai femminicidi, una piaga che purtroppo non accenna ad arrestarsi, e che spinge necessariamente a riflettere su un’educazione culturale, di uomini e donne, che giocoforza deve cambiare per arginare quello che a tutti gli effetti è un cancro sociale endemico.
Ricordiamo che da molti anni gli operatori e le operatrici del Noleggio Con Conducente, durante i trasferimenti notturni, ove possibile, attendendo che la donna sola entri nell’ingresso della sua abitazione.
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e su Ecopalletsnet
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…