Per tutto il mese di novembre e in occasione del 25 novembre, Giornata internazionale a contrasto delle violenza contro le donne, le associazioni rappresentanti la categoria del Noleggio Con Conducente invitano gli operatori e le operatrici NCC a promuovere iniziative di sensibilizzazione sul tema e di informazione sui servizi attivati sul territorio.
Tra le diverse attività di sensibilizzazione e prevenzione messe in campo a livello nazionale, si ricorda l’istituzione del numero #antiviolenza e #stalking. Il 1522 è un servizio pubblico promosso dal Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero 1522, gratuito anche dai cellulari, è attivo 24 h su 24 e accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno, in più lingue.
La locandina con le sigle delle associazioni vuole essere un richiamo ai femminicidi, una piaga che purtroppo non accenna ad arrestarsi, e che spinge necessariamente a riflettere su un’educazione culturale, di uomini e donne, che giocoforza deve cambiare per arginare quello che a tutti gli effetti è un cancro sociale endemico.
Ricordiamo che da molti anni gli operatori e le operatrici del Noleggio Con Conducente, durante i trasferimenti notturni, ove possibile, attendendo che la donna sola entri nell’ingresso della sua abitazione.
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e su Ecopalletsnet
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…
Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…
Sanremo 2025 si avvicina ed emergono nuovi dettagli, dal ruolo di Selvaggia Lucarelli all'esclusione di…