Per tutto il mese di novembre e in occasione del 25 novembre, Giornata internazionale a contrasto delle violenza contro le donne, le associazioni rappresentanti la categoria del Noleggio Con Conducente invitano gli operatori e le operatrici NCC a promuovere iniziative di sensibilizzazione sul tema e di informazione sui servizi attivati sul territorio.
Tra le diverse attività di sensibilizzazione e prevenzione messe in campo a livello nazionale, si ricorda l’istituzione del numero #antiviolenza e #stalking. Il 1522 è un servizio pubblico promosso dal Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero 1522, gratuito anche dai cellulari, è attivo 24 h su 24 e accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno, in più lingue.
La locandina con le sigle delle associazioni vuole essere un richiamo ai femminicidi, una piaga che purtroppo non accenna ad arrestarsi, e che spinge necessariamente a riflettere su un’educazione culturale, di uomini e donne, che giocoforza deve cambiare per arginare quello che a tutti gli effetti è un cancro sociale endemico.
Ricordiamo che da molti anni gli operatori e le operatrici del Noleggio Con Conducente, durante i trasferimenti notturni, ove possibile, attendendo che la donna sola entri nell’ingresso della sua abitazione.
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e su Ecopalletsnet
Harry e Meghan torneranno a essere protagonisti un film - un documentario, per l'esattezza, su…
Anticipazioni e curiosità sulla puntata di domenica 24 novembre del talent di Canale 5 Amici…
Il Principe William ha rivelato qual è il dessert preferito dalla Principessa Kate Middleton, che…
La notizia ha lasciato di stucco il grande pubblico del talent di Canale 5: l'allieva…
Come finisce la 5° puntata di Don Matteo 14, Terence Hill torna davvero? Qual è…
Curiosità sulla vita privata e la carriera dell'attrice Federica Sabatini, la Giulia Mezzanotte di Don…