I+nomi+dei+Pok%C3%A9mon+diventano+strade%3A+quando+la+passione+%C3%A8+l%26%238217%3Bunica+%26%238220%3Bvia%26%238221%3B
lecodellitoraleit
/i-nomi-dei-pokemon-diventano-strade-quando-la-passione-e-lunica-via/amp/
Lifestyle

I nomi dei Pokémon diventano strade: quando la passione è l’unica “via”

La passione per i Pokémon conquista proprio tutti: i nomi dei più amati diventano quelli delle strade, l’incredibile curiosità.

A praticamente trent’anni dal lancio ufficiale del franchise, i Pokémon continuano ad essere amatissimi da tutto il pubblico: passano gli anni, eppure i fan di tutto il mondo continuano ad intrattenersi con vari prodotti dedicati ai famosissimi mostriciattoli tascabili.

I nomi dei Pokémon diventano strade: quando la passione è l’unica “via” – lecodellitorale.it

Detto che, per quanto riguarda il mondo dei videogiochi, si attendono con ansia notizie sulle prossime uscite di questo 2025, l’anime ha di recente subito un cambiamento epocale, salutando Ash e Pikachu ed accogliendo nuovi personaggi. Il risultato pare essere stato positivo, dato il buon successo di questo arco narrativo.

Insomma, a distanza di tempo, i Pokémon continuano a mantenere le loro tradizioni pur innovandosi, acquisendo di fatto sempre più pubblico: addirittura, la loro popolarità è talmente grande che, in questa specifica parte del mondo, si è arrivati ad intitolare delle strade  ad alcuni dei più famosi. Ecco la curiosità, veramente da lasciare a bocca aperta!

Le strade dedicate ai Pokémon: la passione non ha davvero confini

Forse anche molti fan italiani ne vorrebbero qualcuna, ma intanto è Las Vegas che continua ad intitolare strade ai Pokémon. Ci troviamo negli Stati Uniti e la proposta pare essere arrivata da un architetto che ama particolarmente la cultura pop; le società di costruzioni nei nuovi quartieri l’hanno accolta con entusiasmo ed ecco il risultato!

Le strade dedicate ai Pokémon: la passione non ha davvero confini – lecodellitorale.it

Tra le varie strade, quindi, possiamo trovar Via Bulbasaur, Viale Charizard e addirittura Piazza Jigglypuff; col passare del tempo sono stati poi coinvolti anche altri Pokémon, tra cui Snorlax e Squirtle, e non è escluso che nel prossimo futuro possano arrivarne altre. L’iniziativa è stata inoltre accolta con grande gioia anche dai residenti, motli dei quali pare si siano dimostrati davvero molto entusiasti.

Addirittura, si pensa che prossimamente questa idea possa diventare una vero e proprio modo per fare del quartiere una sorta di “ritrovo” per amanti dei Pokémon; di sicuro, passando tra le strade di Las Vegas, più di qualcuno si vorrà fermare per visitare strade coi nomi dei propri mostriciattoli tascabili preferiti, oppure scattare particolari foto magari con indumenti o gadget a tema. A trent’anni dal lancio del franchise, la passione per i Pokémon è ancora travolgente e inarrestabile!

Manuel

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Recent Posts

Gomme larghe o strette per l’inverno: come scegliere secondo Euroimport

Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…

2 settimane ago

Insieme contro il bullismo: all’Aurum di Pescara una giornata dedicata a prevenzione e consapevolezza

Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…

2 settimane ago

Pneumatici 4 stagioni: 5 consigli per la scelta

L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…

3 settimane ago

ROI e trasparenza: la promessa di QUEST SRL di LUCA FONTANELLI

In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…

3 settimane ago

Cosa rende le offerte HONOR Black Friday così vantaggiose?

Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…

3 settimane ago

Quando i calciatori diventano star dello spettacolo

Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…

1 mese ago