I+migliori+videogiochi+online+da+utilizzare+per+divertirsi
lecodellitoraleit
/i-migliori-videogiochi-online-da-utilizzare-per-divertirsi/amp/
Attualità

I migliori videogiochi online da utilizzare per divertirsi

Non c’è dubbio che il progresso tecnologico, la modernità e i passi in avanti fatti per offrire un contenuto sempre più importante, in termini di divertimento, siano di per sé fattori in grado di rendersi conto di quale e quanto marcato sia il cambiamento della contemporaneità. Anche giocare è diverso rispetto al passato, se si pensa che le abitudini sono differenti, così come i supporti, i giochi, le piattaforme e tutti i sistemi che permettono ad ogni potenziale giocatore di esprimersi al meglio delle sue possibilità, avendo a disposizione anche un ampio ventaglio di possibilità.

 

Nel chiedersi quali sono i giochi online preferiti dagli italiani, effettivamente bisogna appurare che le possibilità sono numerose, soprattutto per quanto riguarda quelle piattaforme che mettono a contatto giocatori di due luoghi fisici differenti e che garantiscono la corretta funzione di un qualsiasi titolo multiplayer. Ecco, di seguito, quali sono alcuni dei videogiochi in questione.

 

Giochi online su console

 

La prima tipologia di giochi online che può essere considerata, per garantire ad ogni giocatore le migliori opportunità possibili di divertirsi attraverso una connessione ad Internet, sono sicuramente i giochi online su console, di vecchia o nuova generazione. PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S e X, Nintendo Switch, PC o altre piattaforme meno gettonate sono alla base di numerosi videogiochi che permettono a più giocatori di incontrarsi all’interno di una lobby, per poi dar vita a partite, incontri, battle royale o altri scontri. A partire dai videogiochi più noti come Fortnite o Call of Duty, fino ad arrivare a videogames pensati esclusivamente per essere giocati in due, come Two Way Up o Overcooked, fino ad altri titoli diventati famosi nel corso degli anni, come Fall Guys e Among Us, le opzioni sono numerose e non resterà che divertirsi in compagnia di amici o conoscenti.

 

Giochi online su smartphone

 

Per chi non può permettersi una console o per coloro che vogliono divertirsi semplicemente utilizzando il proprio smartphone, la situazione non cambia, dal momento che la disponibilità di giochi online su smartphone è molto vasta e, soprattutto, nella maggior parte dei casi gratuita. In generale, che si utilizzi un Play Store o un Apple Store, ci si renderà conto del fatto che una delle sezioni per scaricare videogiochi è definita “giochi multiplayer”.

 

Da qui, si possono scaricare dei videogiochi multiplayer sia locali che online, attraverso i quali sfidare avversari e divertirsi in questo modo. Anche in questo caso i titoli sono numerosi, e vanno dai classici giochi Super Cell, come Brawl Stars e Clash Royale, a titoli come Fight List e Nomi, Cose, Città, passando per i videogiochi gestionali in cui va costruita una città, un luogo in cui vivere o di altro genere.

 

Piattaforme di gioco online

La possibilità di giocare online prosegue con le piattaforme di gioco, tra cui spiccano sicuramente quelle di gambling che garantiscono di piazzare una giocata, scommettere su un qualsiasi pronostico o confrontarsi con eventi di qualsiasi tipo. Dal calcio alla Formula 1, passando per tanti altri sport come le freccette, il tennis, il basket, arrivando addirittura a manifestazioni sportive particolari o a eventi dello spettacolo e della televisione, come i vincitori dei reality show, i premi che vengono assegnati agli Oscar o il vincitore delle elezioni politiche negli Stati Uniti d’America.

 

Generalmente, le indicazioni sono diverse rispetto alle piattaforme e ai giochi presi in considerazione precedentemente, ma permettono comunque di confrontarsi con una vasta mole di giocate possibili, da realizzare sulla base della propria predisposizione monetaria e collegandosi ad una piattaforma per cui bisognerà semplicemente realizzare una registrazione a cui farà seguito un deposito monetario.

Fabrizio Gerolla

Published by
Fabrizio Gerolla

Recent Posts

“Gravitations” è il nuovo album degli You Beast You Act

Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e…

5 ore ago

“Cosmo” è il singolo d’esordio dei Gravenia

Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica “COSMO” (Overdub Recordings), il primo singolo…

5 ore ago

“È l’uomo mio” è il nuovo singolo di Lemó

Dal 25 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica “È l'uomo mio”, il nuovo singolo di …

11 ore ago

Casalnuovo: sold out al Parco delle Chiocciole per la seconda edizione di ZUCCANDO

Ennesima iniziativa di successo per Giovanni Nappi con la seconda edizione di “Zuccando”, la festa…

1 giorno ago

Splendida doppietta Ferrari ad Austin, Leclerc precede Sainz

"L'obiettivo e' il titolo, ma la strada e' lunga", dice il monegasco al termine della…

2 giorni ago

Gol di Lautaro e l’Inter espugna l’Olimpico, 1-0 alla Roma

I nerazzurri di Inzaghi restano al secondo posto a -2 dal Napoli

2 giorni ago