L’attività di prevenzione e repressione del fenomeno dell’abbandono dei rifiuti nelle aree e negli spazi pubblici ha consentito la contestazione di 61 sanzioni amministrative dall’inizio dell’anno.
Il servizio di controllo del territorio svolto dall’Associazione FEDRA ETS-Nucleo Tutela Ambiente, sulla base di una convenzione di una convenzione stipulata con l’Amministrazione, ha portato, dal mese di gennaio 2023 al 15 giugno 2023, all’effettuazione di 350 sopralluoghi.
“All’attività di repressione del fenomeno affianchiamo anche quella di informazione ai cittadini per evidenziare la consapevolezza dei danni causati dall’abbandono dei rifiuti – spiega il Sindaco Mauro Lombardo -. L’obiettivo che ci siamo prefissi è anche quello di assicurare una maggiore sorveglianza dei luoghi pubblici, quando sarà possibile, attraverso l’utilizzo delle telecamere”.
“L’adozione di buone pratiche, anche attraverso campagne di informazione mirate, può contribuire a contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti – commenta l’assessore all’Ambiente Paola De Dominicis -. Nel contempo, abbiamo attivato tutti gli strumenti a nostra disposizione per individuare e sanzionare quanti si rendono protagonisti di questi comportamenti incivili e irrispettosi nei confronti della nostra comunità”.
Il Principe William ha rivelato qual è il dessert preferito dalla Principessa Kate Middleton, che…
La notizia ha lasciato di stucco il grande pubblico del talent di Canale 5: l'allieva…
Come finisce la 5° puntata di Don Matteo 14, Terence Hill torna davvero? Qual è…
Curiosità sulla vita privata e la carriera dell'attrice Federica Sabatini, la Giulia Mezzanotte di Don…
Silvia Toffanin al settimo cielo dopo il debutto in prima serata come conduttrice del format…
Continuano le polemiche su Lorenzo Spolverato: questa volta, sono intervenuti direttamente gli autori del Grande…