Grottaferrata%3A+variazione+di+bilancio+%26%238211%3B+soddisfazione+dell%E2%80%99Amministrazione+Di+Bernardo+dopo+l%E2%80%99approvazione+in+Consiglio
lecodellitoraleit
/grottaferrata-variazione-di-bilancio-soddisfazione-dellamministrazione-di-bernardo-dopo-lapprovazione-in-consiglio/amp/
Attualità

Grottaferrata: variazione di bilancio – soddisfazione dell’Amministrazione Di Bernardo dopo l’approvazione in Consiglio

Attenzione verso le criticità odierne e sguardo verso il futuro della città.

Nella manovra di bilancio approvata venerdì scorso e illustrata con chiarezza e puntualità dall’Assessore al Bilancio Alberto Rossotti rientrano quattro importanti interventi che segnano, da un lato, l’avvio di progettualità che si concretizzeranno in nuove opere pubbliche: il Playground inclusivo su via Cicerone per il libero sport e il libero gioco a beneficio di tutta la cittadinanza, in particolare delle sue fasce più giovani, e l’acquisto da parte del Comune di un immobile, individuato nel cinema di viale I Maggio, per la realizzazione di un Teatro-Cinema comunale, progettualità destinata a divenire centro d’aggregazione e potente leva per l’attrattività turistico-culturale di Grottaferrata.

Contenuti nella variazione anche il potenziamento della sicurezza, con risorse stanziate per un forte miglioramento della videosorveglianza comunale, che diverrà più capillare ed efficace, e del decoro urbano, con 200.000 euro destinati a cura e manutenzione del verde pubblico orizzontale e verticale.

Annunciato, al di fuori della variazione, anche l’accordo quadro di 4.7 milioni di euro destinati al rifacimento di strade e marciapiedi. Oggetto di questo intervento saranno le principali arterie della città.

“Il progetto Playground è dire sì alla sostenibilità e alla salvaguardia di un’area verde al centro di Grottaferrata – commenta il Sindaco Mirko Di Bernardo –. È dare spazio alla partecipazione dei giovani, indirizzandoli verso attività sane e improntate sul benessere psico-fisico. La videosorveglianza subirà una svolta, con un nuovo software e il raggiungimento di zone centrali e periferiche, come l’area dell’Ex Bartolomeo Gosio e il percorso 508. Sul verde pubblico le risorse stanziate sono ingenti, e ci consentiranno finalmente di agire laddove la cittadinanza ce lo richiede. Infine, il Teatro-Cinema: progetto condiviso con i cittadini e le realtà culturali sin dal periodo elettorale, con il quale daremo alla cittadinanza un punto di riferimento, ma anche uno spazio in grado di segnare una rinascita culturale della nostra città”.

Eleonora Persichetti

Recent Posts

Gomme larghe o strette per l’inverno: come scegliere secondo Euroimport

Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…

2 settimane ago

Insieme contro il bullismo: all’Aurum di Pescara una giornata dedicata a prevenzione e consapevolezza

Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…

2 settimane ago

Pneumatici 4 stagioni: 5 consigli per la scelta

L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…

3 settimane ago

ROI e trasparenza: la promessa di QUEST SRL di LUCA FONTANELLI

In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…

3 settimane ago

Cosa rende le offerte HONOR Black Friday così vantaggiose?

Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…

3 settimane ago

Quando i calciatori diventano star dello spettacolo

Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…

1 mese ago