“Grottaferrata Segreta – Giovani fotoreporter alla scoperta di luoghi nascosti”: nasce il contest fotografico promosso dal Comune di Grottaferrata e dedicato agli studenti e alle studentesse delle scuole medie degli istituti comprensivi Giovanni Falcone e San Nilo.
La riscoperta del territorio, le bellezze della nostra città viste dagli occhi dei giovani attraverso la telecamera dello smartphone. Fotografie che potranno raccontare la quotidianità cittadina attraverso gli scorci, i luoghi e i paesaggi meno conosciuti che più rappresentano l’identità di Grottaferrata.
Un’iniziativa volta a rendere i ragazzi e le ragazze protagonisti della valorizzazione del territorio, dando loro occasione per riapprezzare, tramite un utilizzo costruttivo dello smartphone, le peculiarità che rendono unica Grottaferrata.
Il contest terminerà il 6 marzo 2023, momento in cui le fotografie passeranno al vaglio di una commissione che decreterà i vincitori, uno per ogni anno scolastico di appartenenza. Per ognuno di loro in palio un tablet nuovo di zecca offerto dal Comune di Grottaferrata, per supportarli nello studio a casa e in altre attività didattiche.
Un progetto ideato dall’Assessorato alle Politiche Sociali e inserito nell’ambito del programma Città amiche dei bambini e degli adolescenti promosso dal Comitato italiano Unicef, al quale il Comune di Grottaferrata ha aderito con l’obiettivo di attivare azioni mirate alla partecipazione e al coinvolgimento delle fasce più giovani della popolazione.
Il regolamento e la modulistica necessaria per iscriversi al contest sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Grottaferrata: https://www.comune.grottaferrata.rm.it/ente/avvisi/989
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e su Ecopalletsnet
Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…