Martedì 14 settembre, è stato stipulato il contratto per l’esecuzione dei lavori di “recupero e rifunzionalizzazione dell’ex Bazzica”, finanziati attraverso i fondi del PNRR. Un passo in avanti fondamentale, il secondo dopo la stipula, il 29 luglio scorso, del contratto per i lavori di recupero dell’ex Mercato Coperto, anche questi inerenti ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Due progetti di cruciale importanza, con i quali l’Amministrazione Di Bernardo trasformerà due immobili abbandonati in edifici moderni, funzionali e di altissima qualità, a servizio dei cittadini di Grottaferrata.
“Il nostro Comune ha dimostrato un impegno straordinario nell’ottenere la conferma dei finanziamenti e nel garantire la realizzazione di due opere fondamentali per la nostra comunità – dichiara il Vice Sindaco e Assessore al PNRR Giovanni Guerisoli –. In questo contesto, i nostri uffici hanno lavorato instancabilmente, dimostrando un’efficienza senza pari. Nell’arco di un semestre, siamo riusciti a sviluppare progetti di altissimo livello tecnico e a stipulare i contratti per l’esecuzione dei lavori, rispettando i severi termini imposti dal Ministero dell’Interno e dalle scadenze europee”.
“Si tratta di progetti attesi a lungo dalla cittadinanza, che avranno un impatto significativo sulla nostra comunità e contribuiranno a migliorarne la qualità della vita. Ma questo è solo l’inizio – dichiara il Sindaco Mirko Di Bernardo –. Nei prossimi mesi, comunicheremo ulteriori progetti già finanziati e in fase di finanziamento. Il nostro impegno è quello di restituire una qualità urbana e servizi urbanistici di prima classe a tutti i cittadini di Grottaferrata. Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito a raggiungere questo importante traguardo e guardiamo con fiducia verso il futuro. Insieme, stiamo costruendo un Grottaferrata migliore per tutti”.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…