Grottaferrata%3A+Il+Comune+in+convenzione+con+i+ristoratori%3A+si+occuperanno+di+pulizia+e+decoro+del+verde+a+Parco+Patmos
lecodellitoraleit
/grottaferrata-il-comune-in-convenzione-con-i-ristoratori-si-occuperanno-di-pulizia-e-decoro-del-verde-a-parco-patmos/amp/
Castelli Romani

Grottaferrata: Il Comune in convenzione con i ristoratori: si occuperanno di pulizia e decoro del verde a Parco Patmos

Nei giorni scorsi la Giunta comunale di Grottaferrata, con delibera n.35/2023, ha approvato uno schema di convenzione con le tre attività ristorative adiacenti ai Giardini di Patmos per la manutenzione ordinaria e la pulizia del verde all’interno del Parco.

 

Le tre attività si sono impegnate a svolgere periodicamente la pulizia del piazzale e dei vialetti, la pulizia delle aiuole e la cura delle piante, la messa a dimora di piante stagionali e perenni, la potatura e la cura dei piccoli arbusti, eventuali trattamenti antiparassitari, la concimazione della piante e lo smaltimento degli sfalci e delle potature.

 

“Un esempio di cittadinanza attiva che creerà alto valore aggiunto per la collettività – dichiara l’Assessore alle Attività Produttive e al Decoro Urbano Daniele Rossetti –. Si tratta di un’importante iniziativa che speriamo sarà solo la prima di una serie di analoghe convenzioni con le attività grottaferratesi. Ringrazio le attività e l’Associazione dei Commercianti per la disponibilità dimostrata”.  

 

“È nostra intenzione innescare un circolo virtuoso di coinvolgimento della cittadinanza nella cura dei beni pubblici – dichiara il Sindaco Mirko Di Bernardo –. Siamo molto soddisfatti di questo risultato nato dal tavolo tecnico convocato alcuni mesi fa insieme alle attività coinvolte, che hanno aderito al progetto dimostrando di condividere la nostra visione e di voler mettersi all’opera partecipando direttamente al mantenimento del decoro urbano in un parco molto frequentato della nostra città. Ringrazio l’Assessore alle Attività Produttive Daniele Rossetti e l’Assessore al Patrimonio Alberto Rossotti per l’importante contributo alla riuscita dell’iniziativa”. 

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e su Ecopalletsnet

Fabrizio Gerolla

Recent Posts

Gomme larghe o strette per l’inverno: come scegliere secondo Euroimport

Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…

2 settimane ago

Insieme contro il bullismo: all’Aurum di Pescara una giornata dedicata a prevenzione e consapevolezza

Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…

2 settimane ago

Pneumatici 4 stagioni: 5 consigli per la scelta

L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…

3 settimane ago

ROI e trasparenza: la promessa di QUEST SRL di LUCA FONTANELLI

In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…

3 settimane ago

Cosa rende le offerte HONOR Black Friday così vantaggiose?

Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…

3 settimane ago

Quando i calciatori diventano star dello spettacolo

Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…

1 mese ago