Sono partiti i primi interventi dell’accordo quadro da 4,7 milioni di euro approvato dalla Giunta comunale per il rifacimento di strade e marciapiedi sul territorio.
Nei giorni scorsi è terminato il rifacimento dell’asfalto su via XXV Luglio e via della Costituente, e sono attualmente in corso i lavori di rinnovamento del marciapiede di via San Bartolomeo.
“Si tratta dei primissimi interventi di un piano ampio e strutturato, con il quale interverremo nelle zone più critiche di Grottaferrata – spiega il Sindaco Mirko Di Bernardo –. Stiamo fronteggiando il problema del dissesto stradale sin dal nostro insediamento attraverso un’attenta programmazione, che ora inizia a dare i suoi frutti. Seguiranno nuovi interventi nel breve termine, dei quali daremo pronta comunicazione alla cittadinanza”.
“Le risorse stanziate sono ingenti, ma necessarie per intervenire su un problema annoso della nostra città – aggiunge l’Assessore alle Manutenzioni Stradali Daniele Rossetti –. Oltre ai numerosi interventi previsti dall’accordo quadro, prosegue il nostro lavoro di coordinamento con gli enti gestori attraverso un tavolo permanente, per garantire ripristini puntuali anche dopo i lavori alla rete idrica o elettrica”.
“Questi lavori sono immediatamente successivi agli importanti rifacimenti su via Vecchia di Marino e via Vecchia di Velletri – sottolinea il Consigliere Federico Pompili, presidente della Commissione Lavori Pubblici –. Stiamo intervenendo a 360 gradi sulla città, dal centro ai quartieri, attraverso un piano che non trascurerà nessuna zona di Grottaferrata”.
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…