Colpo da maestro per la Movistar grazie alla vittoria di Ivan Cortina al Gran Piemonte. Lo spagnolo ha conquistato con grande autorità la corsa italiana sbaragliando i suoi avversari. Il corridore della squadra di Eusebio Unzué ha battuto Matej Mohoric della Bahrien Victorius e Alexis Vuillermoz della Total Energie. Ottimo quarto posto per l’azzurro Edoardo Zambanini, compagno di squadra di Ivan Cortina che ha chiuso davanti ad Alberto Bettiol EF Education-EasyPost. Bene anche Andrea Bagioli della Quick Step Alpha Vinly e Alessandro Covi dell’UAE Team Emirates.
Un drappello di corridori ha animato la corsa azzurra: Marco Tizza della Bingoal Pauwels Sauces WB, Andrea Pietrobon dell’Eolo Kometa, Kamil Małecki della Lotto Souda e Matteo Jorgenson della Movistar. Il gruppetto è stato recuperato nei chilometri decisivi del Gran Piemonte.
Meta
Ivan Cortina della Movistar ha vinto l’edizione 2022 del Gran Piemonte battendo Matej Mohoric della Bahrien Victorius e Alexis Vuillermoz della Total Energie.
Ordine d’arrivo Gran Piemonte
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e su Ecopalletsnet
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…