Gli scienziati non hanno più dubbi: se preferisci questi colori, dovresti fare un test del QI per scoprire se sei davvero intelligente.
Le neuroscienze, l’insieme degli studi riguardanti il sistema nervoso, affrontano spesso il tema della percezione di ogni soggetto a stimoli esterni. Qualsiasi cosa si può trasformare in un input, anche l’osservazione di un colore. La nostra intelligenza emotiva ci porta ad una predilezione per una determinata tonalità, soprattutto in riferimento a sensazioni ed esperienze passate.
Esempio: il tuo colore preferito potrebbe essere il rosso, perché tua madre indossa spesso il rossetto rosso e dunque lo associ ad un’emozione positiva. In questa sede, analizzeremo quanto appreso dalle neuroscienze, riguardo la risposta ai colori da parte di individui notoriamente brillanti, determinati, strutturati e capaci. Sembra infatti che ci siano dei colori che indichino speciali capacità cognitive.
Le seguenti tonalità, generalmente, vengono selezionate soprattutto da personalità particolarmente determinate e brillanti. Ogni colore però si riferisce ad una specifica forma di intelligenza emotiva ed approccio alla vita:
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…