L’Italia di Roberto Mancini vince l’amichevole a Tirana in casa dell’Albania all’Air Albania Stadium, proprio l’impianto in cui la Roma il 25 maggio scorso vinse la Conference League.
Gara dominata dagli azzurri praticamente sempre, eccetto che per qualche momento in cui la formazione albanese è riuscita a rendere pericolosa con pali e traverse che hanno creato qualche brivido alla porta difesa da Alex Meret.
Una prima beffa arriva alal 16’ con il gol dei padroni di casa per merito di Ardian ismajli, ma al 20’ ecco il pari di Giovanni Di Lorenzo e cinque minuti dopo ecco il gol del vantaggio italiano con Vincenzo Grifo.
Nella ripresa ancora gol per l’Italia, ancora con Vincenzo Grifo.
L’Italia vince quindi per 1-3 e si appresta a Vienna per l’amichevole del 20 novembre alle ore 20,45 contro l’Austria all’Ernst Happel Stadion.
Una buona Italia che deve giocare allo stesso modo anche in terra austriaca, ma che dovrà quasi certamente fare a meno di Sandro Tonali uscito al secondo minuto di recupero del primo tempo a causa di un trauma alla spalla e alla testa a seguito di una caduta violenta.
Il calciatore del Milan non ha mai perso conoscenza in seguito all’infortunio. Da valutarne le condizioni nei prossimi giorni.
Le formazioni:
ALBANIA (3-4-2-1):
Etrit Berisha 1 (C), Ardian Ismajli 18 (Adrian Bajrami 5), Marash Kumbulla 15, Enea Mihaj 13, Elseid Hysaj 4, Amir Abrashi 22 (Ylber Ramadani 16), Keidi Bare 7, Ermir Lenjani 3, Nedim Bajrami 10 (Kristjan Asllani 8), Myrto Uzuni 11, Armando Broja 9 (Odise Roshi 21).
Coach: Edoardo Reja
ITALIA (3-4-3):
Alex Meret 21, Giorgio Scalvini 5, Leonardo Bonucci 19 (C) (Andrea Pinamonti 9), Alessandro Bastoni 23, Giovanni Di Lorenzo 2, Sandro Tonali 8 (Samuele Ricci 4), Marco Verratti 6 (Simone Pafundi 25), Federico Dimarco 3, Nicolò Zaniolo 22 (Nicolò Fagioli 16), Giacomo Raspadori 10 (Federico Chiesa 14), Vincenzo Grifo 20 (Wilfried Gnonto 11).
Coach: Roberto Mancini
Reti: 16’ Ismajli (Albania), 20’ Di Lorenzo (Italia), 25’ Grifo (Italia), 64’ Grifo (Italia).
Ammonizioni: Kumbulla (Albania), Verratti (Italia), Bare (Albania), Roshi (Albania).
Arbitro: Genc Nuza della sezione kosovara
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…
Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…