Gli+Atleti+di+Scherma+Anzio+al+Campionato+Italiano
lecodellitoraleit
/gli-atleti-di-scherma-anzio-al-campionato-italiano/amp/
Anzio

Gli Atleti di Scherma Anzio al Campionato Italiano

Il Circolo Scherma Anzio ha dimostrato il suo valore al Campionato Italiano Cadetti e Giovani, svoltosi a Genova il 24 e 26 maggio, con quattro atleti che hanno tenuto alta la bandiera del club. Andreas Stefanetti e Lorenzo Cafarotti hanno gareggiato nella categoria Cadetti, mentre Roberto Bezzini e Andrea Culla hanno rappresentato il club nella categoria Giovani.
La competizione ha visto Andreas Stefanetti e Lorenzo Cafarotti impegnati il 25 maggio. I due cadetti hanno affrontato con determinazione e grinta ogni assalto. Nonostante la forte concorrenza, Stefanetti e Cafarotti hanno saputo trarre il massimo da questa esperienza, portando a casa non solo ottimi piazzamenti ma anche preziose lezioni per il futuro.
Il 26 maggio è stato il turno di Roberto Bezzini e Andrea Culla. I due giovani atleti, pur iniziando la fase a gironi con qualche difficoltà, non si sono lasciati scoraggiare e hanno combattuto con tenacia fino alla fine. I risultati ottenuti sono motivo di orgoglio per il Circolo Scherma Anzio, considerando che solo 83 atleti da tutta Italia sono riusciti a qualificarsi per questo prestigioso campionato.
“Siamo estremamente soddisfatti dei risultati ottenuti dai nostri atleti”, ha dichiarato il presidente del Circolo Scherma Anzio. “Ringraziamo Andreas, Lorenzo, Roberto e Andrea per averci rappresentato con onore a Genova. La loro partecipazione e i loro piazzamenti sono la dimostrazione del duro lavoro e della dedizione che mettono in ogni allenamento. Crediamo fermamente che questi risultati siano solo l’inizio e che, con impegno e determinazione, riusciremo a raggiungere traguardi ancora più importanti in futuro.”
Il Circolo Scherma Anzio continua a puntare in alto, con l’obiettivo di migliorare costantemente e di diventare sempre più forte nel panorama della scherma italiana. Con atleti così motivati e talentuosi, il futuro del club si preannuncia ricco di successi.
e
Fabrizio Gerolla

Recent Posts

Il Concertone del Primo Maggio 2025: tra musica e messaggi, Roma si prepara a vibrare

Concertone del Primo Maggio 2025: Roma si prepara ad una giornata di festa e musica,…

9 ore ago

Strisce blu a Roma Nord: il piano parcheggi divide i quartieri

Roma Nord, il piano per le strisce blu scatena il caos tra i residenti: cosa…

21 ore ago

Conclave 2025: i favoriti ed una possibile scelta storica

Tra pochi giorni via al Conclave 2025 per eleggere il nuovo Pontefice: chi sono i…

1 giorno ago

Il Tar respinge il ricorso: il bando per le nuove licenze taxi a Roma va avanti

Taxi a Roma, arriva una vittoria dopo la sentenza del Tar: ricorso respinto, ecco cosa…

2 giorni ago

Bonus piscine: cosa prevede davvero il nuovo decreto Bollette

Nel nuovo decreto del ministro è previsto anche il Bonus bollette: ecco cos'è, cosa riguarda…

2 giorni ago

Morte Papa Francesco, chiusa la tomba: domani i funerali, i numeri pazzeschi

Morte Papa Francesco, è stata chiusa la bara e domani si celebreranno i funerali del…

4 giorni ago